Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fotoland
Ragazzi, preso l'AF 80-200 f 2,8 D, usato ma Nital, in ottime condizioni. Ora mi tocca provarlo. Speriamo di non pentirmi di averlo comprato usato. unsure.gif

Stasera offro, io.

Ciao biggrin.gif
Luigi BM
Complimenti Savatore, ti toglierai delle belle soddisfazioni.
Cin Cin...

ciao Luigi
fotoland
QUOTE(Luigi Eth62 @ Sep 21 2006, 12:56 AM) *

...Cin Cin...

Uelà Luigi, ciao.
Spero proprio di sì, mi ha fatto piacere che hai accettato subito l'invito al bar biggrin.gif
A presto, ciao wink.gif
Luca Podda
Ciao Caro, Complimenti per l'acquisto. Pollice.gif Sicuramente ti pentirai, si ma ti pentirai di non averlo preso prima... wink.gif

Per me un caffè al BAR, devo finire un lavoro urgente e stasera farò molto, molto, moltooooooo tardi...

Ciao,
Luca
fotoland
QUOTE(Luca Podda @ Sep 21 2006, 01:06 AM) *

.....Per me un caffè al BAR

Olà Luca, vada per il caffè, a te lo offro volentieri. wink.gif

Ciao e buon lavoro Pollice.gif
giuliocirillo
complimenti per l'ottimo acquisto, anchio lo preso da poco e ti assicuro che le prime prove sono da favola, almeno per me che prima avevo il pur ottimo 70-210.

ciao
giulio
sangria
ciao Salvo

compliementi, adesso hai per le mani un bellissimo obbiettivo, aspetto di vedere cosa gli riesci a far fare

per me un bel caffè

ciao
davidebaroni
Ciao Salvo,
l'80-200 (il bighiera) è uno dei miei vetri, e ti garantisco che è UNA BOMBA, l'unica cosa di cui ti pentirai è, come ti è già stato detto, di.... non averlo comperato prima! tongue.gif

Aspettiamo di vedere le foto... smile.gif

Ciao, e buon divertimento col nuovo "cannone"...

Davide
fotoland
QUOTE(twinsouls @ Sep 21 2006, 01:07 PM) *

l'80-200 (il bighiera) è uno dei miei vetri, e ti garantisco che è UNA BOMBA, .....

Sì Davide, è il bighiera, alcuni scatti, fatti al volo, sembrano buoni.
Della qualità dell'ottica sono convinto, mi preoccupa solo, la cosa che, essendo usato, possa dare dei problemi, Beh! speriamo bene.

Per Giulio e Sangria, offro volentieri un buon caffè.

Saluti a tutti, e grazie per l'incoraggiamento.

Ciao smile.gif
Simone Cesana
Bell'acquisto Salvatore, sarà uno dei miei prossimi acquisti!
ciao
simone cesana
Andrea91
Grandissimo acquisto! Complimenti wink.gif !!!
Chissà se un giorno riuscirò a comprarlo pure io... laugh.gif

andrea
fotoland
QUOTE(Andrea91 @ Sep 21 2006, 02:23 PM) *

......Chissà se un giorno riuscirò a comprarlo pure io... laugh.gif

Uelà caro Andrea, tutto OK?
Certo che ci riuscirai, basta volerlo, la passione che hai per la fotografia, ti farà raggiungere questo obiettivo.

Ti saluto, ciao smile.gif

QUOTE(Simone Cesana @ Sep 21 2006, 01:43 PM) *

.....sarà uno dei miei prossimi acquisti!

Caro Simone, ben ritrovato (dopo la pausa estiva)!

Tu sì, che ti meriti un buon caffè "espresso napoletano" smile.gif

Ciao
Alessandro Battista
Ciao Salvatore,
complimenti per il prezioso acquisto biggrin.gif .
Io ho il bighiera da diversi anni e ti posso dire che è un'obbiettivo di grande qualità ottica e robustezza.
Il problema però è che sulla D70 mi da grossi problemi di backfocus spostando il punto di messa a fuco in avanti di circa 8cm mad.gif ( ho fatto decine di prove con la focus chart).
Mi piacerebbe sapere coma va il tuo con la messa a fuoco sulla D200, devo decidere se mandare il mio in assistenza.
mrcrowley
QUOTE(fotoland @ Sep 21 2006, 12:47 AM) *

Ragazzi, preso l'AF 80-200 f 2,8 D, usato ma Nital, in ottime condizioni. Ora mi tocca provarlo. Speriamo di non pentirmi di averlo comprato usato. unsure.gif

Stasera offro, io.

Ciao biggrin.gif

mittico!Auguronissimi se proprio sei pentito magari poi lo vendi a me messicano.gif

MAledetti mi state facendo entrare in un vortice di acquisti da cui non restero illeso biggrin.gif biggrin.gif
fotoland
QUOTE(Axabat @ Sep 22 2006, 09:51 AM) *

......Il problema però è che sulla D70 mi da grossi problemi di backfocus...
Mi piacerebbe sapere coma va il tuo con la messa a fuoco sulla D200......

Alessandro, per il momento le prove che ho fatto, sono con la D70, appena possibile, lo monterò sulla D200, e ti farò sapere, magari via MP.

Alessandro Battista
QUOTE(fotoland @ Sep 22 2006, 10:47 AM) *

Alessandro, per il momento le prove che ho fatto, sono con la D70, appena possibile, lo monterò sulla D200, e ti farò sapere, magari via MP.

Grazie! wink.gif
fenderu
salvo auguroni!

pentirtene di che?!?

oltre ad essere una ottica dalla resa eccelsa è anche molto molto robusto!

scatta tranquillo! Pollice.gif

per me un aperitivo della casa! smile.gif
albertofurlan

Grande Salvo, !!!!

L'acquisto è ottimo e a quest'ora te ne sarai sicuramente già accorto wink.gif

ora devi fare solo una cosa....postare tante tante tante foto.

P.S. per me un caffè triplo che ho dormito pochissimo cool.gif

ciauzzzzzzz
salvomic
QUOTE(fotoland @ Sep 21 2006, 12:47 AM) *
Ragazzi, preso l'AF 80-200 f 2,8 D, usato ma Nital, in ottime condizioni. Ora mi tocca provarlo. Speriamo di non pentirmi di averlo comprato usato.
Stasera offro, io.

Salvo (Sasà), grazie: un bel caffé mi vuole proprio, grazie del pensiero smile.gif

complimenti per l'ottimo acquisto!
Provalo e poi facci vedere come vengono le foto, che tu già fai meravigliosamente.

ciao
lucafumero
Bhè che dire! Complimenti!
Sono invidiosissiiiiiiiiiimo!!! dry.gif tongue.gif

Buone Foto, spero di vederne presto!

Ah dimenticavo, anche per me un bel caffè triplo!

Luca
serdor
Benissimo Salvo, sono contento per te, ottimo ottimo acquisto, vedrai che soddisfazioni.
Per me un'aperitivo, sai vista l'ora. tongue.gif

Ciao Salvatore,
complimenti per il prezioso acquisto biggrin.gif .
Io ho il bighiera da diversi anni e ti posso dire che è un'obbiettivo di grande qualità ottica e robustezza.
Il problema però è che sulla D70 mi da grossi problemi di backfocus spostando il punto di messa a fuco in avanti di circa 8cm mad.gif ( ho fatto decine di prove con la focus chart).
Mi piacerebbe sapere coma va il tuo con la messa a fuoco sulla D200, devo decidere se mandare il mio in assistenza.

8 cm, caspita ma è tantissimo, io non riuscirei a tenere un'obiettivo così.
pesco
Complimenti! Vedrai che non te ne pentirai, anche io lo presi usato ed è uno dei miei migliori acquisti. Nessun problema dei backfocus sia su D200 che su F100 (almeno mi sembra smile.gif ). Stai solo attento alla ghiera di communtazione fuoco A-M: la riparazione fuori garanzia potrebbe essere anche costosa.
davidebaroni

(...)

Otto centimetri??? blink.gif

Anche io lo uso sulla D70s... e la messa a fuoco è PERFETTA.

C'è qualcosa che non quadra... Ma ricordo che se ne era già parlato, in passato, qui sul Forum.

Hai provato con la funzione "Cerca"?

Davide
fotoland
Grazie a tutti, per i vostri incoraggianti commenti. Purtroppo, mi manca il tempo materiale per poter postare gli scatti delle prime prove (che a mio avviso, sembrano buoni).
Sono contento dell'acquisto.
Allora, caffè per tutti e saluti a: Salvomic, Sergio (serdor), Davide (twinnsouls), Pesco, Luca, Axabat, .... e un forte abbraccio a coloro che ho avuto il piacere di conoscere di persona, Alberto(71) e Gianluca (fenderu).

P.s.: per Axabat, anche a me, sembrano un po' tanti 8 cm, di backfocus.

GRAZIE A TUTTI!

Ciao smile.gif
click69
We visto che siamo campani, a me offri sul serio messicano.gif

complimenti, comunque.

Carmine
Alessandro Battista
QUOTE(twinsouls @ Sep 22 2006, 12:35 PM) *

Otto centimetri??? blink.gif

Anche io lo uso sulla D70s... e la messa a fuoco è PERFETTA.

C'è qualcosa che non quadra... Ma ricordo che se ne era già parlato, in passato, qui sul Forum.

Hai provato con la funzione "Cerca"?

Davide

QUOTE(fotoland @ Sep 22 2006, 04:51 PM) *

Grazie a tutti, per i vostri incoraggianti commenti. Purtroppo, mi manca il tempo materiale per poter postare gli scatti delle prime prove (che a mio avviso, sembrano buoni).
Sono contento dell'acquisto.
Allora, caffè per tutti e saluti a: Salvomic, Sergio (serdor), Davide (twinnsouls), Pesco, Luca, Axabat, .... e un forte abbraccio a coloro che ho avuto il piacere di conoscere di persona, Alberto(71) e Gianluca (fenderu).

P.s.: per Axabat, anche a me, sembrano un po' tanti 8 cm, di backfocus.

GRAZIE A TUTTI!

Ciao smile.gif

Salvatore grazie per l'ottimo caffè wink.gif e ancora complimenti per l'ottimo acquisto.

Avete ragione, 8cm sono decisamente esagerati ma avevo fatto le prove diverso tempo fa e la memoria è quella che è tongue.gif ,
Comunque il problema c'è ed è evidente, vi posto uno scatto fatto con D70, e 80-200 a f2,8 sul cavalletto angolata di 45 gradi e autoscatto.

[attachmentid=61033]

So che non è la sezione giusta, ma è solo per completare un discorso tra amici al bar.
davidebaroni
Sembra più 8 mm... tongue.gif

hmmm.gif A dire la verità, anche 10 o 12...

Assistenza? smile.gif

Davide

PS: Eppure sono SICURO che se ne fosse parlato...
Stefano Migliorini
Complimenti per l'acquisto anch'io ho avuto questo obbiettivo è fantastico, ha solo un problemino la messa a fuoco lenta! ma conosciuta la malattia si trova la cura!
Mi ha dato delle belle soddisfazioni!
Se offri io prendo un bicchiere di acqua!
Stefano
serdor
QUOTE(twinsouls @ Sep 22 2006, 08:24 PM) *

Sembra più 8 mm... tongue.gif

hmmm.gif A dire la verità, anche 10 o 12...

Assistenza? smile.gif

Davide

PS: Eppure sono SICURO che se ne fosse parlato...

Eh si adesso i conti tornano.
Andrea91
QUOTE(fotoland @ Sep 22 2006, 09:45 AM) *

Uelà caro Andrea, tutto OK?
Certo che ci riuscirai, basta volerlo, la passione che hai per la fotografia, ti farà raggiungere questo obiettivo.

Tutto bene, grazie wink.gif
Non ti preoccupare che l'obiettivo è una bomba con qualsiasi fotocamera wink.gif !
X serdor: e si! adesso ridà proprio tutto laugh.gif !

andrea
Marino_de_Falco
Complimenti per l'acquisto Salvatore! Io ho il vecchio ED a pompa, va benissimo, mi sembra che quello non dia problemi di backfocus come il bighiera, sto comunque aspettando che il freddo invernale mi consenta di fare un bell'invio di tutto il materiale Nikon a LTR per una manutenzione nonchè messa a punto.

Tornando all'obbiettivo, farai belle foto, vedrai!

Grazie per il caffè ma intanto penso che si sarà raffreddato, ho letto solo ora, in questo periodo non ho più tanto tempo a disposizione e devo saltare come un grillo tra le discussioni.

Ciao
maurizioricceri
Gli auguri te li ho fatti per telefono ma... hmmm.gif con quella "bestia" intendi cavartela solo cun una bevuta al bar ???????????? biggrin.gif
maxvirg
Ieri sabato 23 settembre ,finalmente anch'io ho comperato il bighiera usato.Devo comperare il monopiede perchè non perdona,ma se ci sono le condizioni giuste è tagliente,un pò meno del 70-200 vr ,ma sempre uno dei migliori.
Sono contento perchè un pò tutti nel forum ne parlate molto bene.
Salvatore siamo due in più.
Io lo avevo provato sulla mia ex Fujifilm s3 e mi aveva impressionato,ma sulla nikon 200d va meglio a fuoco.
un saluto a tutti biggrin.gif
maurizioricceri
Virgilio,auguri anche a te, appena avrò provato quello di Salvo, hmmm.gif chissà che non ci faccia un pensierino anche io.....
salvatore_
stiamo parlando di ottica 2.8 ...
quindi quelle di indiscussa qualità ... in tutte le salse ...
complimenti per l'acquisto ... fotoland!!

salvomic
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 25 2006, 11:20 AM) *
Virgilio,auguri anche a te, appena avrò provato quello di Salvo, hmmm.gif chissà che non ci faccia un pensierino anche io.....

dici il mio, o quello dell'altro Salvo? biggrin.gif
quanto a me, Maurizio, mi auguro che la prova avvenga quanto prima, con piacere smile.gif

you're welcome!
fotoland
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 24 2006, 11:11 PM) *

Gli auguri te li ho fatti per telefono ma... hmmm.gif con quella "bestia" intendi cavartela solo cun una bevuta al bar ???????????? biggrin.gif

Volentieri, non mancherà occasione, per fartelo provare, sulla tua D200 smile.gif.
Ciao

QUOTE(virgilio magrini @ Sep 24 2006, 11:32 PM) *

Ieri sabato 23 settembre ,finalmente anch'io ho comperato il bighiera usato...... Sono contento perchè un pò tutti nel forum ne parlate molto bene. Salvatore siamo due in più.

Virgilio, complimenti anche a te. Quindi lo proveremo al meglio, e chi farà prima, posterà le prove.
Io in questo periodo, ho pochissimo tempo.
Ciao smile.gif

QUOTE(salvatore_ @ Sep 25 2006, 11:31 AM) *

stiamo parlando di ottica 2.8 ...
quindi quelle di indiscussa qualità ... in tutte le salse ...
complimenti per l'acquisto ... fotoland!!

Salvatore, puoi immaginare quanto mi dispiace solo di non avere avuto l'occasione prima che ci incontrassimo a Venafro. Lì, oltre che provarlo, avrei ricevuto buoni consigli da Voi.
Sarà per la prossima volta.
Ciao smile.gif

QUOTE(Blade Runner @ Sep 24 2006, 07:51 PM) *

....Grazie per il caffè ma intanto penso che si sarà raffreddato, ....

Marino, non preoccuparti, avrò modo con te, di offrirti il caffè da vicino, prima o poi. A presto.
Ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.