Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea.diguardo
Cari tutti,
questo � il mio primo post ufficiale e colgo l'occasione per salutarvi. Leggo da un po' di tempo questo forum e devo dire che mi ha fornito molti spunti per il mio nuovo acquisto.
Tre giorni fa ho infatti acquistato la D80 in kit con il 18-70mm; sono rimasto piacevolmente sorpreso sia della buona qualit� della macchina che dell'obiettivo, ma in pi� mi ha fatto piacere trovare nel kit una scheda di memoria di 1Gb e due eccellenti libri. Il primo � un libro fotografico interessante mentre il secondo � il pi� volte citato e ottimo libro sulla fotografia digitale del sig. Maio (aggiornato con le informazioni sulla D80).

Non fatemi domande troppo tecniche perch� per ora sto studiando i "sacri testi" (manuale e il succitato libro) e perch� provengo da una F2A Photomic coll'esposimetro un po' anzianotto.

Spero di riuscire ad acquisire padronanza delle principali funzioni al pi� presto e di farvi vedere qualche buon risultato.

Un saluto

Andrea
shadowman!!
Benvenuto e ottimo acquisto.
Buone foto
Vincenzo
Alessandro Castagnini
Un benvenuto anche da me.
Buon acquisto, ma facci vedere qualcosa quando puoi smile.gif !

Ciao,
Alessandro.
meialex1
QUOTE(andrea.diguardo @ Sep 18 2006, 12:47 PM) *

Cari tutti,
questo � il mio primo post ufficiale e colgo l'occasione per salutarvi. Leggo da un po' di tempo questo forum e devo dire che mi ha fornito molti spunti per il mio nuovo acquisto.
Tre giorni fa ho infatti acquistato la D80 in kit con il 18-70mm; sono rimasto piacevolmente sorpreso sia della buona qualit� della macchina che dell'obiettivo, ma in pi� mi ha fatto piacere trovare nel kit una scheda di memoria di 1Gb e due eccellenti libri. Il primo � un libro fotografico interessante mentre il secondo � il pi� volte citato e ottimo libro sulla fotografia digitale del sig. Maio (aggiornato con le informazioni sulla D80).

Non fatemi domande troppo tecniche perch� per ora sto studiando i "sacri testi" (manuale e il succitato libro) e perch� provengo da una F2A Photomic coll'esposimetro un po' anzianotto.

Spero di riuscire ad acquisire padronanza delle principali funzioni al pi� presto e di farvi vedere qualche buon risultato.

Un saluto

Andrea

Benvenuto anche dal sottoscritto.

Hai cominciato benissimo il tuo viaggio leggendo i "sacri testi" (come il hai chiamati tu)
Fanne un buon uso e vedrai che molte risposte alle tue domande son l�.

Tra poco si va al bar !!! (vediamo chi offre ?)
almafer
benvenuto, e spero che la nital mi mandi i due libri visto che nella mia confezione della D80 non c'era nemmeno il libretto di istruzioni unsure.gif
magullo
QUOTE(almafer @ Sep 18 2006, 01:20 PM) *

benvenuto, e spero che la nital mi mandi i due libri visto che nella mia confezione della D80 non c'era nemmeno il libretto di istruzioni unsure.gif

Quoto in pieno, anche la mia, di confezione, era sguarnita di tutta la manualistica...

hmmm.gif
meialex1
QUOTE(almafer @ Sep 18 2006, 01:20 PM) *

QUOTE(giancarlo.rosso @ Sep 18 2006, 03:29 PM) *

Quoto in pieno, anche la mia, di confezione, era sguarnita di tutta la manualistica...

hmmm.gif

Scusate ragazzi, dentro la confezione nn c'era ne libretto delle istruzioni ne libro ?

mirage
i primi kit sono sprovvisti di libretto da richedere in nital.i kit"nuovi" contengono manuale in italiano texano.gif
meialex1
QUOTE(mirage @ Sep 18 2006, 06:17 PM) *

i primi kit sono sprovvisti di libretto da richedere in nital.i kit"nuovi" contengono manuale in italiano texano.gif

quello che pi� mi interessa sapere � :

La confezione era integra, nel senso il siggillo Nital era rotto ?
nano70
QUOTE(andrea.diguardo @ Sep 18 2006, 12:47 PM) *

Cari tutti,

Un saluto

Andrea

Peccato che i due libri fotografici non c'erano nel Kit "solo corpo" della D200. dry.gif
max16vj
Benvenuto in famiglia!!

ciao max16vj

ps. complimenti per l'acquisto...
davide raponi
Benvenuto e complimenti, so che � una macchina aspettata da molti....
e in futuro anche da me :-)
matteof72
benvenuto e buone foto

un saluto Matteo
magullo
QUOTE(meialex1 @ Sep 18 2006, 06:28 PM) *

quello che pi� mi interessa sapere � :
La confezione era integra, nel senso il siggillo Nital era rotto ?

Nel mio caso, era rotta, visto che la macchina era l'ultima ed era in vetrina. Ma il venditore mi aveva avvertito della mancanza di manualistica, e nella confezione c'era il tagliando per richiederla.
andrea.diguardo
Cari tutti,
grazie per i benvenuto! Spero di poter ripagare con consigli e buone foto.

Intanto: il mio kit era sigillato e mi � stato aperto davanti. L'ho acuistato da un ottimo rivenditore a Milano che fino a due giorni prima del mio acquisto (venerd� 15 u.s.) non aveva D80 se non una in esposizione.

A questo punto mi viene il sospetto di aver acquistato il primo kit italiano...
Immagino che dalla comunicazione della nuova macchina, ci sia voluto un po' di tempo per la traduzione del manuale e la parziale riscrittura del libro del Sig. Maio.

Ma gli acquisti senza manualistica si riferivano a solo corpo o a kit?
Per inciso, il mio kit era una scatola che, come una matrioska, conteneva una scatola del corpo macchina, una scatola dell'obiettivo e la raccolta dei due libri (Maio e fotografico).

Un saluto

Andrea
IlGenna
Complimenti per la tua fiammante macchina nuova, io posseggo la sorellina pi� piccola, ma credo che ti divertirai un mondo come succede a me!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.