Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
minifabrizio
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che l'obiettivo 50 mm f1,8 da poco acquistato usato ha la ghiera del focus con un p� di gioco. Questo � normale o pu� dare problemi di messa a fuoco?
Grazie in anticipo.
Fabrizio.
minifabrizio
Vorrei semplicemente sapere se tutti i 50ini hanno questo gioco.
smile.gif
minifabrizio
Nessuno ha il 50ino?
Lucabeer
QUOTE(minifabrizio @ Sep 17 2006, 08:25 PM) *
Vorrei semplicemente sapere se tutti i 50ini hanno questo gioco.
smile.gif

Ho capito... dai tempo che qualcuno passi di qua per rispondere, non siamo mica sul forum 24 ore su 24! biggrin.gif

S�, anche il mio ne ha un po', se intendi il gioco laterale della ghiera rispetto al barilotto. E' normalissimo su tutti gli obiettivi AF di vecchia data (e anche qualcuno di quelli recenti).

Ciao!

Giacomo.B
Di AF 50 f1,8 ne ho avuti TRE... due AFD e uno AF(n) tutti presentavano un leggero gioco della ghiera di messa a fuoco, per questo obbiettivo e' una cosa normalissima stai tranquillo! wink.gif
Giallo
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma per farlo ho dovuto comperare sul mercato tutti i nikkor Af e Afd 50/1.8 prodotti da Nikon finora, e su tutti ho riscontrato un certo gioco nell'elicoide di messa a fuoco.
Naturalmente non sono riuscito a comperare anche il tuo, ma sapevo gi� che un po' di gioco l'aveva.

Buona luce.

smile.gif

p.s. - a parte gli scherzi, anch'io ho avuto 3 50/1.8mm af, tutti con il loro bravo gioco. Li chiamo "traballini", ma i risultati - al contrario dell'apparenza - sono di tutto rispetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.