Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
barwen
Qualcuno puo aiutarmi a capire dove sbaglio?
Allora ho scaricato la versione mac del trial di capture dal sito nital, ma quando provo ad installare mi dice che non si puo aprire. L'estensione del file è . sit e non ho alcun programma in grado di aprirlo.
il sistema operativo è Mac Os X 10.4.7 su intel core duo...

Tank's
Gianrico
QUOTE(LadyOscarRoma @ Sep 14 2006, 11:15 PM) *

Qualcuno puo aiutarmi a capire dove sbaglio?
Allora ho scaricato la versione mac del trial di capture dal sito nital, ma quando provo ad installare mi dice che non si puo aprire. L'estensione del file è . sit e non ho alcun programma in grado di aprirlo.
il sistema operativo è Mac Os X 10.4.7 su intel core duo...

Tank's

i files .sit si aprono con stuffit expander che è freeware scaricabile dal sito del produttore.
buzz
Il file di installazione dovrebbe avere estensione .dmg
non so dove hai preso quel file, ma ti consiglio di ripetere il download
barwen
QUOTE(buzz @ Sep 14 2006, 11:20 PM) *

Il file di installazione dovrebbe avere estensione .dmg
non so dove hai preso quel file, ma ti consiglio di ripetere il download

Grazie ora ci riprovo!
barwen
Allora ho scaricato dal sito nital ed è propio Nc 4.4.1 per mac ed ha estensione .sit, ho dovuto dirgli io di aprirlo con stuffit (altri pro in genere si aprono da soli). tentata istallazione ma arriva ad un certo punto e mi dice che alcune estensioni di file sono missing e di premere ok. A questo punto si blocca tutto anche la finestra di dialogo con il pulsante ok attivo non mi consente di farci clik ossia non sente il clik del mouse.
Cosa puo essere?
Grazie

QUOTE(Gianrico @ Sep 14 2006, 11:03 PM) *

per caso hai un mac con processore Intel?
In caso affermativo bisogna attendere un versione nuova per mac che sembra tardare da un bel po'
I mac con intel sono usciti 8 mesi fa' mad.gif

Non è che il mio problema è simile a quello su citato da gianrico in un'atro 3d?

Ciao
salvomic
ciao Barbara,
la versione 4.4.1 è un file .sit e la trovi collegandoti a questa pagina. Stranamente la FAQ dice che si può usare in OS X sino a 10.4.3, boh...

Invece l'aggiornamento a Nikon Capture NX (un file .dmg) lo puoi scaricare collegandoti a questa pagina.
Entrambi non sono ancora in versione universal binary, per cui sui nuovi Mac (Intel) dovrebbero andare su Rosetta (non ho verificato, io ho un PPC, su cui NX si installa e funziona).
Prova a cancellare la cache di Safari (o altro browser che usi) e riscaricarlo, ma mi è parso di capire che siano proprio problemi di installazione.

Qualcun altro l'ha installato su un Mac Intel?

ciao
barwen
QUOTE(salvomic @ Sep 15 2006, 12:27 AM) *

ciao Barbara,
la versione 4.4.1 è un file .sit e la trovi collegandoti a questa pagina. Stranamente la FAQ dice che si può usare in OS X sino a 10.4.3, boh...

Invece l'aggiornamento a Nikon Capture NX (un file .dmg) lo puoi scaricare collegandoti a questa pagina.
Entrambi non sono ancora in versione universal binary, per cui sui nuovi Mac (Intel) dovrebbero andare su Rosetta (non ho verificato, io ho un PPC, su cui NX si installa e funziona).
Prova a cancellare la cache di Safari (o altro browser che usi) e riscaricarlo, ma mi è parso di capire che siano proprio problemi di installazione.

Qualcun altro l'ha installato su un Mac Intel?

ciao

Grazie Slavo (posso vero?) grazie.gif
ho provato a riavviare (retaggi da winzoz) ma non sembra cambiare un gran che.
Rosetta? dovrebbe essere l'emulatore per i vecchi programmi mac?
bene ora comunque provo con nx e vediamo se fa la stessa cosa
Grazie di nuovo
salvomic
QUOTE(LadyOscarRoma @ Sep 15 2006, 12:34 AM) *

Grazie Slavo (posso vero?)

ci mancherebbe smile.gif
certo che puoi!

ho provato a riavviare (retaggi da winzoz) ma non sembra cambiare un gran che.
Rosetta? dovrebbe essere l'emulatore per i vecchi programmi mac?
bene ora comunque provo con nx e vediamo se fa la stessa cosa
Grazie di nuovo

A prescindere, ti consiglierei NX.
Sì, Rosetta è l'emulatore dei programmi scritti per OS X "powerpc" non ancora in versione UB. In ogni caso il programma, anche emulato, ti dovrebbe partire.
Fammi sapere.

ciao
barwen
Salvo,
NX sembra funzionare correttamente e non mi ha dato nessun problema anche nell'istallazione!
Grazie dell dritte
grazie.gif

ps ora per 30 giorni mi sbizzdraganisco pure io!! biggrin.gif messicano.gif
salvomic
QUOTE(LadyOscarRoma @ Sep 15 2006, 01:07 AM) *
Salvo,
NX sembra funzionare correttamente e non mi ha dato nessun problema anche nell'istallazione!
Grazie dell dritte
ps ora per 30 giorni mi sbizzdraganisco pure io!! biggrin.gif messicano.gif

benissimo! smile.gif

Son sicuro che poi lo prenderai e restarai con NX.

buona giornata e buone foto Fotocamera.gif
luigimartini
Ho installato da pochi giorni NX su un nuovo MacBook-Pro e gira benissimo;un pò più lento che sul Powermac dual con vecchio processore.
Il rallentamento è dovuto sicuramente a il traduttore "rosetta" se uscirà NX in versione universal sarà una scheggia.
Cia a tutti, Gigi
algol
QUOTE(gigi @ Sep 16 2006, 10:49 AM) *

Ho installato da pochi giorni NX su un nuovo MacBook-Pro e gira benissimo;un pò più lento che sul Powermac dual con vecchio processore.
Il rallentamento è dovuto sicuramente a il traduttore "rosetta" se uscirà NX in versione universal sarà una scheggia.
Cia a tutti, Gigi

IL problema è quando......
carlovig
QUOTE(gigi @ Sep 16 2006, 10:49 AM) *

Ho installato da pochi giorni NX su un nuovo MacBook-Pro e gira benissimo...

per curiosità che configurazione hai del nuovo MacBook-Pro?
dovrei prenderlo anche io e sto valutando
grazie
luigimartini
QUOTE(carlovig @ Sep 16 2006, 06:59 PM) *

grazie

Ciao Carlo,
ho preso la configurazione base con il processore a 2 Ghz, HD Giga 80,
ram MB 512, che conto di espandere con un altro Giga.Ho sostituito un vecchio portatile Toshiba e conto di istallare anche winxp per le poche cose che ho da fare con win, poichè in casa ho come computer principale un power mac dual g5.
Ciao a tutti, Gigi
algol
QUOTE(carlovig @ Sep 16 2006, 06:59 PM) *

grazie

scusa ma come fai a dire che gira benissimo ?
Anch'io ho un mbp con la tua medesima configurzione e capture nx è lentissimo...
IL problema è che 512 MB di ram sono pochi x usare applicazioni non in UNIVERSAL BINARY come capture nx appunto.
Minimo ce ne vogliono 1 GB. ma gireranno molto peggio che su win almeno sino a quando non uscirà la versione UB
luigimartini
Se leggi il titolo della discussione capisce perchè dico che gira benissimo, nel senso che funziona, lo so anch'io che 512 di ram son poche tanto è che ne ho appena ordinato un giga.
Ciao, Gigi
cg
PowerBook G4 1ghz con 2 gb di ram.
Capture NX va davvero bene. Comunque non mi piace l'interfaccia, graficamente fà davvero schifo.
Dovrebbero farlo + macalike.
In studio ho un powerMac G5 quad con 8gb di ram.
Una bestia! Capture lì va da dio!
ciao
Carlo
.oesse.
per installare la vecchia release 4.4.1 si deve ad un certo punto killare un processo tramite l'apposito tool presente nel S.O oppure da un terminal dove ci si e' loggati come admin della macchina (in modo da avere tutti i permessi).
L'installazione di NX, invece, e' scorrevole e senza intoppi.
Entrambi, quindi, girano su mac intel.

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.