Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
hom
Salve,

sono possessore felice di una 4500 dal suo primo giorno vi sono 3 o4 pixel difettosi ma non ho mai avuto il tempo di spedirla in garanzia a ripararla.

Mi chiedevo PRIMA CHE LA GARANZIA ad agosto si esausrisca COSA DEVO O POSSO far fare al centro nikon per migliorare rivedere o controllare il mio gioello?

grazie
DAF
potresti chiedere una taratura generale controllo motore zoom e ottica oltre alla ovvia eliminazione dei pixel difettosi,ciao
mdj
Pixel che si "incantano" si possono eliminare con una semplice e velocissima operazione di taratura del sensore.

Se disponi della Nital Card (garanzia dell'importatore) puoi spedirla al centro assistenza L.T.R. di Via Tabacchi a Torino, oppure in un centro di assistenza autorizzato pi� vicino alla tua zona.

centri assistenza

Se non fosse pi� in garanzia, la spesa da sostenere sarebbe comunque irrisoria se si tratta solo di questo.

Se non hai acquistato un prodotto Nital, ma l'apparecchio � ancora nel periodo di garanzia devi purtroppo rivolgerti a chi te la venduta, che ne � pienamente responsabile.

Saluti!
Fabio Pianigiani
Ti consiglio di leggere qui.

hom
grazie valutero la cosa visto che qui vicino a firenze so c� un centro assistenza grazie

PS

sapete mica quanto potrebbero tenermela a cose normali
hom
il fatto che i pixel si trovano sulla foto vuol dire che sono sul sensore ma no capisco la storia di SPEGNERE i pixel cosa significa se sono molti viene cambiato il sensnore mentre se sono pochi vengono solamente spenti?

i primi giorni che avevo la macchina volevo documentarmi unpo e avevo scaricato vari software PARALLELI per tarare il sensore ma poi vidi che non ne valeva la pena a fronte dei possibili problemi

poi aspettavo un FIRMWARE nuovo ma non ne ho sentito piu parlare sapete come vedere la release del FW e tdove trovare quello piu recente?

grazie
Fabio Pianigiani
QUOTE (hom @ May 15 2004, 09:29 AM)
.....il fatto che i pixel si trovano sulla foto vuol dire che sono sul sensore ma no capisco la storia di SPEGNERE i pixel cosa significa se sono molti viene cambiato il sensnore mentre se sono pochi vengono solamente spenti?.....

Esatto....... sad.gif
Non � bello.....ma � cos�.
Diciamo che su sensori di questa qualit�/prezzo sostanzialmente "bassi" � considerata quasi fisiologica la presenza di questi Hot-pixel.
E non essendo prevista la sostituzione dello stesso, se il numero di questi pixel pazzi non � in numero superiore a quello dichiarato dalla casa (varia da modello a modello) questi vengono "spenti" sad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.