enzonic
Sep 13 2006, 07:26 PM
Non so se questo argomento � gi� stato trattato, ma vedendo altri forum mi sono subito chiesto perch� anche qui non si potrebbe aprire un mercato di vendita o scambio di materiale fotografico??
Lo vedrei molto interessante.
ciao Enzo
e-manu
Sep 13 2006, 08:38 PM
approvo la tua idea!!
E chiss� magari � la volta buona e riesco a comprare un'altra macchina fotografica
Manu
DiegoParamati
Sep 13 2006, 09:00 PM
siete giovani....una volta c'era, ma era diventato ingestibile perch� alcuni utenti provavano a vendere di tutto, dal portatile alla lavatrice.
Diego
enzonic
Sep 13 2006, 09:27 PM
QUOTE(DiegoParamati @ Sep 13 2006, 10:00 PM)

siete giovani....una volta c'era, ma era diventato ingestibile perch� alcuni utenti provavano a vendere di tutto, dal portatile alla lavatrice.
Diego
Grazie per il complimento
ciao Enzo
Francesco Martini
Sep 13 2006, 09:37 PM
QUOTE(DiegoParamati @ Sep 13 2006, 10:00 PM)

Diego
...me lo ricordo!!!

....
a proposito..nessuno vuole un lavastoviglie????......
A parte gli scherzi....non sarebbe una cattiva idea rimettere il mercatino, magari con regole ferree..in modo che compaiano sono annunci di materiale fotografico....e un moderatore "ferreo" per far rispettare le regole...
Buone foto
Francesco Martini
Lucabeer
Sep 13 2006, 09:44 PM
Approvo in pieno: un bel mercatino, con regole chiare e precise, sarebbe ottimo.
Adesso per vendere la mia roba vado ogni tanto su di un altro forum... ma un po' mi dispiace!
enzonic
Sep 13 2006, 10:21 PM
Per 8 edizioni ho curato, assieme ad altri soci ( circolo fortoamatori) un mercato dell'usato e da collezione a scadenza annuale, al mio paese vicino a Trento, e ho sempre notato un forte interesse da parte degli appassionati del genere.
Non tutti possono permettersi di aqquistare materiale nuovo di una certa "caratura" e provano a ripiegare su di un buon usato.
L'occasione per� non st� sempre dietro l'angolo, bisogna cercarla, sicuramente un forum come questo sarebbe la via pi� attuale e rapida per dare la possibilit� a molti di aggiornare o completare la propria attrezzatura.
Sono consapevole che, come gi� detto da voi, ci vogliono regole ben precise.
Ma sono altrettanto convinto che sarebbe un arricchimento per tutti, forum compreso.
(lo dico....non conoscendo le esperienze trascorse)
ciao Enzo
_Simone_
Sep 13 2006, 10:30 PM
io vado controcorrente
non ero qui quando questo forum offriva spazio al mercatino, ma se � stato chiuso ci sar� stato un valido motivo
attualmente i mercatini dell'usato sono gi� presenti conosciuti e affidabili
aprirne un altro qui significherebbe creare delle copie e creare infiniti problemi, figuriamoci: gi� cos� � pieno di proteste e lamentele... lasciamo il forum alla fotografia
FZFZ
Sep 14 2006, 03:53 AM
QUOTE(Lucabeer @ Sep 13 2006, 10:44 PM)

Approvo in pieno: un bel mercatino, con regole chiare e precise, sarebbe ottimo.
Adesso per vendere la mia roba vado ogni tanto su di un altro forum... ma un po' mi dispiace!
Quoto!
Sarebbe molto utile!!
Ciao!
DiegoParamati
Sep 14 2006, 06:17 AM
Enzo non ti eccitare per il complimento, era solo riferito come utente del forum

Per tutti: le regole ferree erano state messe, addirittura si era arrivati a dover mettere il numero di matricola dell'oggetto da vendere, facendo preventivamente controllare in Nital che il numero di serie fosse nel loro database e che quindi l'oggetto fosse di loro importazione, ma cos� facendo era diventato brigosissimo per gli amministratori (leggasi Michele e suoi sottoposti).
brusa69
Sep 18 2006, 10:28 AM
Come ufficalmente annunciato a Venafro da Difrancesco,
a breve ripartir� la sezione 'Usato Nikon' con un regolamento preciso e modalit� di immissione annunci guidata.
Restate sintonizzati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.