Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dadoj
Ieri, per problemi vari, ho dovuto reinstallare PS sul mio pc.
Da quel momento ad ogni accensione del pc appare il seguente messaggio:" SI E' VERIFICATO UN ERRORE IN ADOBE GAMMA LOADER. L'APPLICAZIONE VERRA' CHIUSA".
Premetto che per la calibrazione del monitori uso lo Spyder 2, ma questo era già attivo prima della nuova installazione di PS e tra i due non c'era conflitto.
Forse, senza rendermene conto ha attivato qualche valore di default di PS che non va d'accordo con la calibrazione di Spyder.
Qualcuno sa aiutarmi ad uscirne?
grazie.gif
QUOTE(dadoj @ Sep 10 2006, 11:14 AM) *

Ieri, per problemi vari, ho dovuto reinstallare PS sul mio pc.
Da quel momento ad ogni accensione del pc appare il seguente messaggio:" SI E' VERIFICATO UN ERRORE IN ADOBE GAMMA LOADER. L'APPLICAZIONE VERRA' CHIUSA".
Premetto che per la calibrazione del monitori uso lo Spyder 2, ma questo era già attivo prima della nuova installazione di PS e tra i due non c'era conflitto.
Forse, senza rendermene conto ha attivato qualche valore di default di PS che non va d'accordo con la calibrazione di Spyder.
Qualcuno sa aiutarmi ad uscirne?
grazie.gif

Prova a togliere l'applicazione Adobe Gamma dal menù avvio esecuzione automatica di Windows.
Falcon58
Ciao,

il problema da te lamentato è l'esecuzione automatica in contemporanea di Adobe gamma ed il programma di calibrazione che hai usato per profilare il monitor; a quel punto il computer quale dei due profili dovrebbe caricare?
Come ti è gia stato giustamente indicato devi togliere dalla cartella dei programmi in esecuzione automatica "Adobe Gamma Loader", magari creando una cartella denominata "No Esecuzione Automatica" all'interno della quale sposterai il file in oggetto senza bisogno di doverlo cancellare; vedrai che si sistemerà tutto.

Luciano
dadoj
Il problema sta proprio lì!
In esecuzione automatica NON c'è adobe gamma mad.gif
C'è pero Pantone colorist.
Mah!
Grazie comunque, se avete altri suggerimenti saranno molto ben accetti.
QUOTE(dadoj @ Sep 10 2006, 11:05 PM) *

Il problema sta proprio lì!
In esecuzione automatica NON c'è adobe gamma mad.gif
C'è pero Pantone colorist.
Mah!
Grazie comunque, se avete altri suggerimenti saranno molto ben accetti.

Ci dovrebbe essere in menù start>impostazioni>Barra delle applicazioni e menù di avvio>avanzate>avanzate(si, un'altra volta)>programmi>esecuzione automatica....deve essere lì.....se la cartella è vuota cerca come altro utente....quando lo trovi...CESTINA!!!

Ciao
Stefano Z.
dadoj
QUOTE(zalacchia @ Sep 11 2006, 12:14 AM) *

Ci dovrebbe essere in menù start>impostazioni>Barra delle applicazioni e menù di avvio>avanzate>avanzate(si, un'altra volta)>programmi>esecuzione automatica....deve essere lì.....se la cartella è vuota cerca come altro utente....quando lo trovi...CESTINA!!!

Ciao
Stefano Z.

Grazie del suggerimento. Adesso sono al lavoro, stasera a casa proverò a fare quello che dici.
grazie.gif
Il problema era cousato da un altro software che cercava di caricare adobe gamma. L'ho disintallato e tutto adesso è a posto.
Grazie a tutti per l'assistenza e a questo forum che è di grande aiuto.
grazie.gif