QUOTE(rosbat @ Sep 11 2006, 08:14 AM)

Grazie, innanzittutto, a tutti voi dei vostri pareri più o meno concordanti.
Non so se mi sono fatto delle idee sbagliate ma credo che l'utilizzo di due corpi macchina, in una cerimonia importante come quella di un matrimonio, serva ad evitare di continuo di togliere e mettere obiettivi su di un corpo col rischio, grave, che entri polvere.
Per esempio, piuttosto che utilizzare solo la d70s col 18-70 ed all'occorrenza montare o il 12-24 o il 50 potrei montare sulla d200 il 50 e sulla d70s il 18-70 o viceversa...
Ecco l'urgenza di avere due corpi
Non sono un professionista (nel senso che non campo con le foto) ma i professionisti perché utilizzano due corpi?
Ciao Robsat,
non volevo innescare una polemica, il mio commento voleva essere solo scherzoso e non di sfottò (spero tu non lo abbia così inteso).
Ma, allora, parliamone.
Mi ha fatto sorridere che, con tutte le difficoltà che si possono incontrare durante un matrimonio (e senza parlare delle cerimonie civili dove non hai neanche il tempo di inquadrare che sono già finite

), la preoccupazione sia quella di un corpo macchina in più.
Già, perchè poi, dopo aver scaricato nel computer le foto ti si potrebbe rompere l'hard disck. Oppure magari mentre da casa della sposa vai in chiesa ti si rompe l'accensione elettronica dell'auto e rimani da solo in mezzo la campagna.
Oppure ti si scassa il flash....
Ma, a parte queste stupidaggini, sono meglio due corpi macchina di livello D70 od un solo corpo di fascia superiore?
Qualità oppure quantità?
Io di fotocamere non ne ho solo due, ne ho otto.
Ai matrimoni ci vado con quattro flash, e altri due li lascio a casa ad ammuffire.
Ma lo faccio per lavoro dove, oltre alla estrema qualità del risultato, devo garantire il servizio richiestomi.
Diverso penso sia il caso del fotoamatore, per il quale dovrebbe importare, penso, molto più la qualità delle attrezzature.
E, allora, perchè non dotarsi di una ottima D2X invece di una D70 meno sicura anche come tropicalizzazione?
Eh sì, perchè il giorno del matrimonio potrebbe anche scendere acqua a catinelle e, più volte, ho visto bagnata fradicia la mia d2x
con simpatia (ma veramente)
sergio