QUOTE(n1c0 @ Sep 11 2006, 04:58 PM)

Letto questo, pur non conoscendo "di persona" entrambi gli obbiettivi, ti consiglio di utilizzare il 35-70 f/2.8 ogni volta che ti trovi nella condizione di fotografare mire ottiche utilizzando le focali tra 35mm e 50mm.
Scherzi a parte, il punto forte del 28-70 sono i passaggi tonali e la resa dello sfocato (puoi vedere tantissimi begli esempi nelle pagine di questo forum), parametri difficilmente verificabili dai test MTF.
Saluti,
Nicola
Noto molti quote sarcastici ed allora mi sento in dovere di precisare.
Sicuramente, come potrete leggere, ho specificato che i valori in gioco sono altri (oltre hai test MTF).
Siccome però le sfumature, i passaggi tonali e la resa dello sfocato sono più difficili da interpretare ed io non ne ho la possibilità, mi sono limitato a fare riferimento a test misurati con strumenti da qui il mio aggettivo "certi".
Sul discorso NON MTF posso dire che sono molto soddisfatto del 35-70, una lente che reputo nitida e dolce nelle sfumature, a differenza del 50 F1,8 che invece è più duro.
Purtroppo non posseggo il 28-70 per cui lascio a chi ce l'ha il commento.
QUOTE(Giallo @ Sep 11 2006, 05:07 PM)

Eh, che diamine, non si può neanche scherzare!
I test MTF li leggo anch'io, ma non li prendo per oro colato: mi fido di più delle mie esperienze personali e di quelle di amici competenti, possibilmente dotati di un po' di
sense of humor!
Buona luce

No problem, mica me la sono presa.