Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
jananderson
Salve ho intenzione di cambiare la mia nikon,
e stavolta vorrei prendere la migliore in assoluto,
potreste farmi un'elenco delle migori compatte nikon,e dirmi quali sono le differenze tra una "migliore" e un'altra?

Grazie infinite!

(naturalmente intendo quelle che sul sito della nikon sono elencate nella categoria "fotoamatori")
nonnoGG
1) che nikon voi cambiare?
2) a che livello fotografi normalmente?
3) quel'è il tipo di foto che prediligi?
4) hai un budget prefissato?
5) qual'è la tua esperienza fotografica?
...
9999) ... hai chiara l'idea che non esiste nulla di "assolutamente" migliore, perché tutto è perfettibile?

Ti suggerisco le seguenti "azioni":
1) registrati al sito europeo;
2) consulta catalogo e listino Nital, facendo uno screening delle coolpix che ritieni confacenti alle tue esigenze;
3) scarica i manuali in inglese delle macchine interessate e consultali a fondo, in modo da non avere sorprese "poi".

In generale è opportuno prendere nota:
1) che i piccoli sensori montati sulle compatte digitali di tutte le marche non consentono elevate sensibilità (ISO) e sono afflitte dal'annoso problema del "rumore" (disturbo granuloso randomizzato nemico della nitidezza);
2) è una pia illusione credere che per fare buone fotografie sia sufficiente selezionare "auto", o peggio "scene": questi sono ausili per chi è già capace di fotografare abbastanza bene e può intuire da subito come utilizzarli al meglio;
3) se puoi farlo, prova la macchina a negozio, riguardati le foto scattate, dormici sopra una notte, riflettici sopra l'intera mattinata e nel pomeriggio torna a fare qualche scatto di prova ... se il negoziante non ti ha "crocchiato ben bene", e sei pienamente convinto, allora, solo allora fai l'acquisto. wink.gif Evita accuratamente l'acquisto, apparentemente conveniente, a scatola chiusa: una Coolpix non è un pacchetto di biscotti!

Firmare i post con il proprio nome non è obbligatorio, ma molto cortese: pone le basi per un dialogo che ha un senso più umano, condividi?

nonnoGG (Luigi si capisce!)
Einar Paul
Non ci hai detto quale Nikon vuoi cambiare e soprattutto, come ha sottolineato Luigi (nonnoGG, si capisce!) non ci dici che tipo di fotografo sei...
Arduo, molto arduo darti un consiglio!
jananderson
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, e scusatemi se non mi sono presentato prima, ho trovato delle offerte incredibili sulle nikon coolpix e i soldi non sono un problema, io avevo intenzione di prendere una p4 venendo da una 7600 voi che ne dite è meglio?naturalmente mi sono informato sui vari dati tecnici e inrealtà mi sembra meglio la p4

volevo solo sapere quale secondo voi è la migliore(io non dico la migliore in assoluto , senza iniziare discorsi sulla perfezione o finitezza, chiedevo solo, se qualcuno vi regalasse una coolpix quale prendereste?

quale secondo voi è la "migliore"

Grazie
16ale16
Tra le coolpix la P4 è il top della gamma.

Ciao
nonnoGG
Ciao Daniele,

se fossi "costretto" ad accettare una Coolpix in regalo, la P4 mi andrebbe bene soprattutto perché ha la misurazione spot anche sull'area AF, che permette un controllo preciso della esposizione.

Accertati che sia di importazione regolare e abbia la Nital Card (lo vedi dalla confezione), possibilmente fai aprire la confezione dal venditore e provala prima di uscire dal negozio.

Aspettiamo di vedere le foto che farai con la tua nuova piccolina!

In bocca al lupo.

nonnoGG
Marco Cocceio Nerva
ciao Daniele, soprattutto chiediti cosa non ti piace della 7600.
ciao Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.