Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vale...46
SALVE VORREI DELLE SPIEGAZIONI SE POSSIBILE SU QUESTI QUATTRO OBBIETIVI...
80/200afs e 70/200vr
50/1.4afs e 50/1.8afs
nikon
grazie .
MatteoGirola
QUOTE(vivelafrance @ Sep 8 2006, 01:33 AM) *

80/200afs e 70/200vr
50/1.4afs e 50/1.8afs
nikon
grazie .

Beh...detta cos�, � un p� generica come richiesta..informazioni su cosa?sulle qualit� delle ottiche?..

i due zoom tele sono praticamente al top, qualcuno dice che l'80-200 afs (quasi introvabile) sia anche leggermente migliore di colui che ha preso il suo posto: il 70-200vr, che dalla sua parte ha lo stabilizzatore, ma che in caso tu abbia corpi senza il controllo elettronico del diaframma � inutilizzabile perch� di tipo G (senza la ghiera diaframmi).
In ogni caso io non li posseggo quindi non saprei dirti altro.

I cinquantini non sono afs, ma af-d, e sono di qualit� eccelsa e di prezzo contenuto soprattutto l'1.8, indispensabili..

In ogni caso con la funzione "cerca" troverai da leggere per mesi su questi vetri.

Ciao.

Met
Tato_p2p
Senza andare troppo in l� nel tempo, guarda
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=42236
Torvi anche un noto test tra l'1,4 el'1,8.

Sul zoom tele, credo che matteo ti abbia detto in maniera sintetica ci� che si puo' dire.
Se dopo aver cercato in giro per il forum, hai ancora qualche dubbio, postalo, magari in maniera pi� precisa!

Un saluto!
Giallo
QUOTE(vivelafrance @ Sep 8 2006, 01:33 AM) *

80/200afs e 70/200vr
50/1.4afs e 50/1.8afs

E' possibile, se specifichi quali spiegazioni vuoi. Al di l� di quanto gi� scritto in precedenza, se no, � difficile andare.
A suo tempo ho imparato (perch� avevo commesso lo stesso errore) che scrivere in stampatello in un Forum equivale ad "urlare"; se possibile, nei prossimi interventi, modera la "voce". wink.gif

Buona luce.

smile.gif
Roberto Romano
QUOTE(Giallo @ Sep 8 2006, 12:09 PM) *

....se possibile, nei prossimi interventi, modera la "voce". wink.gif

Se poi cambier� anche il nickname sar� perfetto! biggrin.gif

Ciao smile.gif
giannizadra
QUOTE(Roberto Romano @ Sep 8 2006, 02:30 PM) *

Se poi cambier� anche il nickname sar� perfetto! biggrin.gif

Ciao smile.gif

Pollice.gif
Almeno fino alla rivincita.. rolleyes.gif

I quattro obiettivi sono tutti ottimi.
Da segnalare nel 70-200 la presenza della riduzione delle vibrazioni (VR) e l'assenza della ghiera dei diaframmi, il che crea problemi di incompatibilit� operativa con i vecchi corpi (anteriori alla F5) che non prevedevano il comando del diaframma dalla macchina.
70-200 VR e 80-200 AFS (non pi� prodotto) sono ottiche di qualit� straordinaria;
dei due 50 (hanno entrambi una resa molto elevata) preferisco l'1,4, anche se l'1,8 ha un rapporto qualit�/prezzo eccezionale.
vale...46
grazie mille a tutti per le risposte ...
come vedi ho tolto il LOOK e per il nickname scusa ma ci sono affezionato wink.gif
poster� le mie domande un po' pi� chiare d'ora in avanti (almeno spero) .
ciao e grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.