aldo1
Sep 3 2006, 12:02 AM
Un saluto a tutti.
Sono un nuovo iscritto e forse anche un futuro utente Mac, però avrei necessità di un chiarimento.
Utilizzo per fare delle presentazioni un programma che si chiama Pro Show Producer, che a quanto ne so non ha una versione per Mac. La particolarità di questo programma è quella che mi consente, oltre alle solite dissolvenze, inserimento musiche ecc., anche di fare zoomate, carrellate e di muovermi all'interno di ogni singola foto, il tutto creando un filmato abbastanza fluido e con una resa delle fotografie in televisione superiore a qualsiasi programma per PC.
Inoltre può chiudere il lavoro in una miriade di formati CD, DVD, per Web ecc..
Sapete dirmi, per cortesia, se esiste un analogo o magari migliore anche per Mac?
Inoltre vorrei una opinione da chi é già passato a Mac se la scelta è consigliabile o no, in quanto che anche io vorrei acquistare un Mac Book.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao.
Aldo
Massimiliano Piatti
Sep 3 2006, 08:35 AM
con la suite ilife 06 non avrai problemi ad ottenere cio' che vuoi.
sara' perche sono di parte ma non potevi passare a sistema migliore.
benvenuto mac user.
ciao massimiliano
Marco Negri
Sep 3 2006, 09:06 AM
Dear.
Utiliizzo da diverso tempo Fotomagico di Boinx;
Trovo questo software molto semplice ed interattivo, permettendomi allo stesso tempo di post produrre i piccoli filmati in modalità avanzata.
Boinx softwareUn saluto
fabrizioz
Sep 3 2006, 08:08 PM
Sono d'accordissimo con Marco per quanto riguarda Fotomagico.
Trovo, sia la qualità generale delle immagini, sia le dissolvenze di ottima qualità.
Puoi salvare il progetto per futuri editing, aggiungere musiche, dissolvenze, zoom, titoli e tutto quello che ti passerrà per la testa!
Moltissime le possibilità di esportazione.
Per me un software
Ciao Fabry
maurocrespi
Sep 3 2006, 08:19 PM
La penso come Kartamo: con i life 06, che troverai già nel Mac, non credo avrai bisogno di altri sw.Consiglio: comprati subito il Mac!
aldo1
Sep 3 2006, 10:15 PM
QUOTE(Marco Negri @ Sep 3 2006, 10:06 AM)

Dear.
Utiliizzo da diverso tempo Fotomagico di Boinx;
Trovo questo software molto semplice ed interattivo, permettendomi allo stesso tempo di post produrre i piccoli filmati in modalità avanzata.
Boinx softwareUn saluto
WOW, Fotomagico !!!
Veramente un bel programma.
Una precisazione; nelle specifiche richiedono almeno 128 mb di RAM sulla scheda video. Nel Mac Book come sapete non c'é scheda video con la sua RAM separata ma é condivisa con la scheda madre, ritenete che portandola ad 1 GB sia sufficente a garantirmi una fluidità ottimale?
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
salvomic
Sep 3 2006, 10:46 PM
ciao,
a parte Fotomagico, in iLife '06, come accennato, trovi iMovie, iPhoto e iDVD, che sono davvero notevoli.
Per iMovie ci sono anche plugins per fare slideshow di foto con dissolvenze, ecc...
salvo
Brunosereni
Sep 3 2006, 11:01 PM
Ho provato Fotomagico, in effetti è un software discreto ma già, come detto, con la suite iLife puoi far tutto.
Bruno S.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.