Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
pesco
Da qualche tempo ho scoperto questa pellicola BN (kodak Plus-X), sembra sia anche abbastanza difficile da trovare (almeno io non la trovo in tutti i rivenditori).

Personalmente mi sembra una ottima pellicola con una buona latitudine e trattata in D-76 mi sembra che sia permetta di avere un ottimo contrasto. Mi piacerebbe sapere da chi � pi� esperto di me sul BN cosa ne pensa in quanto � una pellicola BN di cui non si sente parlare molto.
Bruno L
La kodak Plus-X 125 (PX), � una delle pi� belle pellicole per il BN. L'ho usata diverse volte, simile alla mtica FP4 ma con una pi� ampia scala tonale, grana medio fine, ottimi il dettaglio e la risposta alle alte luci e nelle ombre ( a mio parere, naturalmente).
Effettivamente � sempre pi� difficile trovarla, ma on-line si riesce ancora a trovare, ... se vuoi ti mando un MP.
A titolo di esempio ecco due scatti con la 125PX, sviluppo in D-76:

foto 1
foto 2

saluti wink.gif
Bruno
antoninolardo@libero.it
QUOTE(Bruno L @ Sep 1 2006, 11:48 PM) *

La kodak Plus-X 125 (PX), � una delle pi� belle pellicole per il BN. L'ho usata diverse volte, simile alla mtica FP4 ma con una pi� ampia scala tonale, grana medio fine, ottimi il dettaglio e la risposta alle alte luci e nelle ombre ( a mio parere, naturalmente).
Effettivamente � sempre pi� difficile trovarla, ma on-line si riesce ancora a trovare, ... se vuoi ti mando un MP.

foto 1
foto 2

saluti wink.gif
Bruno

Magari. Se poi avessi anche i tempi di sviluppo sarebbe eccezzionale. Grazie. smile.gif
stb-5000
� un'ottima pellicola e la preferisco alla FP4, anche se non � facile trovarla, e la sviluppo in D76 1+1 per 9 min a 20�
la mia preferita comunque � la TriX 400 kodak

ti allego la scheda infromativa della plus X, comunque nel sito della kodak trovi le schede di tutti pordotti
pesco
QUOTE(Bruno L @ Sep 1 2006, 11:48 PM) *

foto 1
foto 2

saluti wink.gif
Bruno

Volentieri Bruno mandami un MP (dovrei avertene inviato anche uno io ma non sono sicuro di esser riuscito a farlo (timeou del server))
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.