Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ignazio
Ciao a tutti,

sto pensando a cosa regalarmi per Natale........ si lo so che c'e' ancora tempo, ma io devo essere ben informato !!!! tongue.gif
L'idea e' quella di regalarmi un bel PC performante per fare ovviamente fotoritocco.
Sto iniziando quindi a cercare il monitor, che per motivi di spazio sara' un LCD e dovra' essere un 19 pollici con interfacccia digitale DVI.

Per la fascia di prezzo che vorrei spendere, cioe' non superiore a i 500 euro mad.gif, perche' poi ci sara' la spesa del PC, ho trovato in rete questi possibili modelli:

1) Samsung 970P con caratteristiche:
Luminosita' 250 cd/mq;
Contrasto 1000:1;
Angolo visione 178 gradi;
Tempo risp. 6ms
Dot pitch 0.294

per quelli di seguito non riporto le caratteristiche in quanto abbastanza simili:

2) LG Goldstar L1970HR
3) Philips 190P7ES;
4) Philips L1970HR-BF;
5) LaCie 119.

Come vi sembrano?
Qualcuno li conosce gia' o puo' consigliarmi qualcosa di equivalente?

grazie.gif

Ignazio.
lucafumero
Ciao Ignazio e ciao a tutti

Purtroppo nn so aiutarti ma mi trvo nella tua stessa situazione, anche io oltre a dover cambiare pc (sono indeciso da morire su cosa prendere) devo cambiare il monitor, ho lo stesso tuo budget laugh.gif ... e ho valutato gli stessi modelli da te citati con preferenza sul samsung e sul lacie...
Tu li compreresti on line?
E per calibrarli come pesi di comportarti? Altri 100 euro per uno spider o solo via sw?

Mi accodo quindi alla tua richiesta rolleyes.gif

Forza forum aiutateci! guru.gif
grazie.gif
Luca
ignazio
QUOTE(lucafumero @ Sep 1 2006, 02:14 PM) *

Ciao Ignazio e ciao a tutti

Purtroppo nn so aiutarti ma mi trvo nella tua stessa situazione, anche io oltre a dover cambiare pc (sono indeciso da morire su cosa prendere) devo cambiare il monitor, ho lo stesso tuo budget ... e ho valutato gli stessi modelli da te citati con preferenza sul samsung e sul lacie...
Tu li compreresti on line?
E per calibrarli come pesi di comportarti? Altri 100 euro per uno spider o solo via sw?

Mi accodo quindi alla tua richiesta rolleyes.gif

Forza forum aiutateci!
grazie.gif
Luca

Sinceramente vorrei trovarli in qualche negozio e controllare che non ci siano pixel bruciati, ma dubito che me lo facciano fare....... hmmm.gif
Forse il Samsung, di cui ho letto parecche cose a suo favore, si riesce a trovare in qualche negozio, ma il Lacie sicuramente no!!!!
Per calibrarli poi ci pensiamo......intanto compriamolo biggrin.gif

Ignazio.
lucafumero
Ma come fai a trovare i pixel bruciati al momento dell'acquisto?

ciao
Luca
ignazio
QUOTE(lucafumero @ Sep 1 2006, 02:51 PM) *

Ma come fai a trovare i pixel bruciati al momento dell'acquisto?

ciao
Luca

Beh! Nel Sony LCD di un mio amico, accendendolo e visualizzando qualcosa vedo un bel pixel bianco in prossimita' dell'angolo destro !!!!! wink.gif wink.gif
Vorrei quindi poterlo accendere e vedere qualche foto prima di acquistarlo........non so se pero' cio' e' possibile!!!! mad.gif

Ignazio.
lucafumero
Nel remoto caso in cui qualcuno si degni di darci una risposta mad.gif (probabilmente poco interessa al forum una diattriba sui monitor "economici") vorrei aggiungere una domanda:

A cosa servono le porte ubs e le altre presenti sui monitor di alta fascia dry.gif ?
Sono necessarie queste porte per la calibrazione del monitor?

Grazie

Ciao e buon sabato

Luca
M@rco
Vai tranquillamente su Samsung... Ottimo prodotto.
ignazio
QUOTE(lucafumero @ Sep 2 2006, 10:40 AM) *

Nel remoto caso in cui qualcuno si degni di darci una risposta mad.gif (probabilmente poco interessa al forum una diattriba sui monitor "economici") vorrei aggiungere una domanda:

A cosa servono le porte ubs e le altre presenti sui monitor di alta fascia dry.gif ?
Sono necessarie queste porte per la calibrazione del monitor?

Grazie

Ciao e buon sabato

Luca

No, Luca non servono per la calibrazione, ma consentono di poter applicare il segnale video da altre sorgenti.
Quello di cui ti devi preoccupare è verificare la presenza dell'interfaccia digitale DVI che ti consente di trattare il segnale proveniente dal PC esclusivamente in modo digitale senza realizzare una conversione analogico-digitale intermedia. E' ovvio che anche la tua scheda video non deve avere la sola uscita analogica VGA, ma deve essere dotata dell'uscita digitale DVI (ormai comunque è inserita anche nelle schede video economiche).

Ignazio.
reefaddict
Considerate anche:

- gli Eizo, a livelli di eccellenza nella riproduzione dei colori

- che ci sono negozi, tra cui alcuni vendono anche on-line, che per un sovrapprezzo sui 35 Euro, mi pare, effettuano la verifica pixel e spediscono solo in presenza di 0 (zero) pixel bruciati.
alutec
QUOTE(reefaddict @ Sep 4 2006, 08:56 PM) *

Considerate anche:
gli Eizo, a livelli di eccellenza nella riproduzione dei colori

Pollice.gif

Si ma anche a livello di prezzo biggrin.gif
danielsann
Ho acquistato qualke mese fa il Samsung 930BF 19" LCD, con porta sia VGA che DVI ...
funziona che e' una meraviglia, 4ms di tempo di risposta ed elevato contrasto .....
Se poi consideri che costa meno di 400eur !!!! secondo me e' un ottimo prodotto ! Zero pixel bruciati !!!

....#
kayman
QUOTE(danielsann @ Sep 5 2006, 10:04 AM) *

Ho acquistato qualke mese fa il Samsung 930BF 19" LCD, con porta sia VGA che DVI ...
funziona che e' una meraviglia, 4ms di tempo di risposta ed elevato contrasto .....
Se poi consideri che costa meno di 400eur !!!! secondo me e' un ottimo prodotto ! Zero pixel bruciati !!!

....#

Ecco una review del Samsung 930BF:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200...itor_roundup-20
Altri modelli 2005 sono contemplati nello stesso articolo:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104

Ho trovato due link su una comparativa di monitor... ma per dovere di cronaca segnalo i Samsung 960BF (reputato orrido)
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200...d_19_pollici-19
ed il 970P (reputato eccezionale per il fotoritocco!)
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200...d_19_pollici-23

Altri modelli 2006 sono contemplati nello stesso articolo:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427

VINICIUS
Ho avuto il samsung 970P. E' un ottimo monitor con matrice PVA, si vede molto bene specie in DVI e l'ho usato con soddisfazione per il ritocco. Ha la funzione pivot. Purtroppo non ha tasti hardware per la regolazione, che viene fatta solo via software. Molti utenti hanno avuto problemi con la base che dopo alcuni mesi comincia a cedere e lascia scivolare il monitor verso il basso. Il prezzo: costava più di 500 euro, adesso sta uscendo di produzione e lo vendono a poco più di 400.
Francesco T
QUOTE(ignazio @ Sep 1 2006, 01:02 PM) *

Ciao a tutti,

sto pensando a cosa regalarmi per Natale........ si lo so che c'e' ancora tempo, ma io devo essere ben informato !!!! tongue.gif
L'idea e' quella di regalarmi un bel PC performante per fare ovviamente fotoritocco.
Sto iniziando quindi a cercare il monitor, che per motivi di spazio sara' un LCD e dovra' essere un 19 pollici con interfacccia digitale DVI.

Fatta questa premessa, perchè non vedere pure in casa Dell, dove per rapporto prezzo / prestazioni non sono da meno? Sono anch'io partito da lì, e non ho avuto problemi.

Saluti
Francesco T
ignazio
QUOTE(Francesco T @ Nov 4 2006, 02:54 PM) *

Fatta questa premessa, perchè non vedere pure in casa Dell, dove per rapporto prezzo / prestazioni non sono da meno? Sono anch'io partito da lì, e non ho avuto problemi.

Saluti
Francesco T

Perche' no? Io sto valutando anche altre marche! Tu cosa consiglieresti della DELL?

Ciao,

Ignazio.
Francesco T
Riguardo al pc, c'è poco da consigliare, lo configuri come vuoi e vedi subito quanto costa.
Io ho preso un 9100 con 2gb di ram e con due monitor lcd 1905FP, i risultati sono soddisfacenti in termini di prestazioni, affidabilità e rapporto qualità prezzo.

Oggi qualche sigla potrebbe essere diversa, ma riguardo all' insieme non c'è dubbio alcuno, e siamo almeno in tre utenti ad essere soddisfatti di questi prodotti.

Saluti
Francesco T
ignazio
QUOTE(Francesco T @ Nov 6 2006, 04:19 PM) *

Riguardo al pc, c'è poco da consigliare, lo configuri come vuoi e vedi subito quanto costa.
Io ho preso un 9100 con 2gb di ram e con due monitor lcd 1905FP, i risultati sono soddisfacenti in termini di prestazioni, affidabilità e rapporto qualità prezzo.

Oggi qualche sigla potrebbe essere diversa, ma riguardo all' insieme non c'è dubbio alcuno, e siamo almeno in tre utenti ad essere soddisfatti di questi prodotti.

Saluti
Francesco T

Grazie per le informazioni. Per il PC ho già comunque in mente una mia configurazione che presto realizzerò. Il monitor credo di conoscerlo già. Ne abbiamo un paio nell'azienda in cui lavoro. Non vengono utilizzati per fotoritocco, ma per CAD elettronico, però guardandoli non sembrano niente male sia come resa dei colori (qualche foto l'ho visualizzata wink.gif ) che come robustezza.... sembrano veramente ben fatti e il piedistallo (punto critico) sembra molto robusto.
Controllerò meglio il modello!!! smile.gif

Ciao,

Ignazio.
kayman
QUOTE(ignazio @ Nov 6 2006, 08:07 PM) *

Grazie per le informazioni. Per il PC ho già comunque in mente una mia configurazione che presto realizzerò. Il monitor credo di conoscerlo già. Ne abbiamo un paio nell'azienda in cui lavoro. Non vengono utilizzati per fotoritocco, ma per CAD elettronico, però guardandoli non sembrano niente male sia come resa dei colori (qualche foto l'ho visualizzata wink.gif ) che come robustezza.... sembrano veramente ben fatti e il piedistallo (punto critico) sembra molto robusto.
Controllerò meglio il modello!!! smile.gif

Ciao,

Ignazio.

Si, grazie... marca, modello e fascia di prezzo, possibilmente!
Anche sul Dell mi farebbe piacere sapere qualcosa in più!

grazie.gif
ignazio
Il monitor a cui mi riferisco e' un DELL 1907FP . Dovrebbe costare intorno ai 350 euro.

Ignazio.
robertflower
Io ho un dell 24 widescren
marcello1906
Pollice.gif HP f2105,ci lavoro giornalmente ed è fantastico.
un anno fa' circa € 750,00,ma adesso si trova molto meno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.