Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Andrea Sorrentino
Non so se è gia capitato ad altri ma scaricando le foto da una scheda Sandisc ultraII da 512 MB ci sono 20 files denominati DWC_ 6=76 con numerazione progressiva che non posso scaricare perchè mi da il seguente errore: Impossibile copiare File: impossibile legere dal file o dal disco di origine.
Che faccio butto la scheda o c'è da fare qualche operazione per salvarla? hmmm.gif
giuliocirillo
ciao..
non capisco, ma questi 20 file corrispondono a foto che hai fatto o le foto erano tutte sulla scheda e i file in questione erano in più?

comunque prova a formattare la scheda con il pc, e poi eventualmente con la reflex.
dovresti risolvere.

ciao
giulio
ea00220
Ci sono diversi programmini di "recovery" per CF e vale la pena di tentare il recupero del contenuto e il salvataggio della scheda.
Quello della sandisk si chiama RescuePro, però è a pagamento, anche se non costa molto....

Saluti

Pietro
Andrea Sorrentino
QUOTE(ivagiu @ Aug 31 2006, 08:54 PM) *

ciao..
non capisco, ma questi 20 file corrispondono a foto che hai fatto o le foto erano tutte sulla scheda e i file in questione erano in più?

comunque prova a formattare la scheda con il pc, e poi eventualmente con la reflex.
dovresti risolvere.

ciao
giulio

Non so se i files in questione sono in + (non credo) perchè hanno come dicevo una dicitura inusuale, oppure files corrotti che il pc non riesce a leggere.

QUOTE(ea00220 @ Aug 31 2006, 08:54 PM) *

Ci sono diversi programmini di "recovery" per CF e vale la pena di tentare il recupero del contenuto e il salvataggio della scheda.
Quello della sandisk si chiama RescuePro, però è a pagamento, anche se non costa molto....

Saluti

Pietro

A questo punto non direi che non mi interessa piu di tanto salvare le foto ma quello che mi preoccupa è che il problema potrebbe provenire dalla D 70 mad.gif
Andrea Sorrentino
Mi sembra strano che nessuno sappia rispondere al mio quesito, eppure mi sembra di averlo esposto in modo chiaro...
ripropongo la domanda in maniera diversa: Cosa sono i files DWC ?
ea00220
Personalmente non mi è mai capitato, ma l'estensione farebbe pensare a files di back_up generati da windows a causa di un qualche errore.
Ho trovato questo non so se può essereti utile..... unsure.gif

Saluti

Pietro
plxmas
QUOTE(Andrea-sr @ Sep 1 2006, 03:07 PM) *

Mi sembra strano che nessuno sappia rispondere al mio quesito, eppure mi sembra di averlo esposto in modo chiaro...
ripropongo la domanda in maniera diversa: Cosa sono i files DWC ?

con cosa li hai trasferiti?
copia e incolla?
Andrea Sorrentino
QUOTE(plxmas @ Sep 1 2006, 03:57 PM) *

con cosa li hai trasferiti?
copia e incolla?

Ho provato a rasferirli dalla cf sia manualmente ad uno a uno sia con seleziona tutto ma niente da fare, non ho provato con il copia incolla, i file è come se non esistessero e mi da il messaggio di errore che ho descritto prima.
Andrea Sorrentino
[attachmentid=59263]i files che vedo dalla cf sono questi

ma non buttate l'occhio sull'ultima foto...
giuliocirillo
QUOTE(Andrea-sr @ Sep 1 2006, 08:10 PM) *

è la prima volta che vedo file del genere.....proprio non ho idea
ma ti succede anche dopo aver formattato la scheda o con altre schede?

scusami molto......ma l'occhio mi è scappato. tongue.gif

curiosità: le foto le hai scattate a Pontecagnano?
Alessandro Castagnini
QUOTE(Andrea-sr @ Sep 1 2006, 08:10 PM) *

L'unica spiegazione che ho trovato con una ricerca è "Compressed archive"!
Direi che è risolutiva tongue.gif !!!
Prova, come ti è stato detto, a formattare la scheda.

Non è che puoi postare "quella" foto in dimensioni più consone biggrin.gif ?

Ciao,
Alessandro.
Andrea Sorrentino
QUOTE(ivagiu @ Sep 2 2006, 12:10 AM) *

curiosità: le foto le hai scattate a Pontecagnano?

Ciao Ivagiu, si le foto le ho scattate Pontecagnano in occasione del campionato italiano di paracadutismo.

QUOTE(xaci @ Sep 2 2006, 12:59 AM) *

Non è che puoi postare "quella" foto in dimensioni più consone biggrin.gif ?

Ciao,
Alessandro.

Eccoti accontentato Alessandro
Ciao
Andrea Sorrentino
Ci riprovo... wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Andrea-sr @ Sep 2 2006, 05:15 PM) *

Ci riprovo... wink.gif

L'hai postata il giorno che sono partito per le ferie, quindi ti rispondo solo ora.
Hai poi risolto l'arcano dei files DWC?

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.