Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pisecian
Ciao a tutti, ieri ho provato ad effettuare alcune foto per capire se anche la mia D70 è affetta dal problema dell'AF. Il problema che ho riscontrato e ditemi se è un problema è il seguente:
inquandrando un soggetto fermo e più precisamente il viso di questo soggetto dalla massima distanza esso non viene a fuoco anche se impostando la macchina tutta in automatico e con il quadratino centrale del mirino che mi indica che a fuoco è il viso e poi vado a vedere la foto e spesso a fuoco sono tutte altre parti all'infuori del viso.
Avvicinadomi al soggetto con l'obbiettivo le cose piano piano migliorano e il viso diventa sempre più a fuoco, quindi la mia domanda è come mai quando nella foto ci sono tanti oggetti quello che io voglio che venga messo a fuoco quasi mai lo diventa?

Grazie mille a tutti.
pisecian
Sig. Maio per cortesia potrei avere una risposta da lei, è da pochissimo che ho acquistato questa macchina e se secondo lei fosse realmente un problema questo che ho spiegato porterei la macchina al centro assistenza, anche perchè non costa due soldi tale oggettino..... Oppure se mi può dare delle ulteriori indicazioni su come fare ulteriori test per capire se il mio è veramente un problema visto che come ripeto da vicino su qualsiasi oggetto l'AF è ok.

Grazie mille fin da ora.

sad.gif
Eligor
c'è un bellissimo e completo post in evidenza nel forum biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

dacci un occhiata e vedrai che ti chiarirai tutto.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.