Possiedo una "gloriosa" 990.
Fino ad ora mi sono rifiutato di acquistare un lettore esterno di Memory Card e ho sempre usato il collegamento USB con le varie versioni di Nikon View e nessun problema.
Passato da Win98 a XP (Home e Professional) il buon Nikon View ora funziona solo sul portatile (WinXP Home) e non sul desktop (WinXP Pro) con Nikon Transfer che si impalla, succhiando il 50% di risorse fno a che non viene terminato....

Dato per scontato che la 990 non ha la scelta tra PTP e MSC (infatti usa drivers "proprietari" che simulavano un disco esterno su Win98, ma non è MSC "nativo"), la camera viene vista su entrambe i PC normalmente (quindi nessun problema di USB) in "Risorse hardware" tra "Fotocamere e Scanner".

Ma sul desktop (scheda madre Intel di riferimento...) qualsiasi versione di Nikon View (dalla 4.3.1 alla 6.2.1 aggiornata alla 6.2.2) non trasferisce un bel niente.
Ho installato il sw dopo aver disinstallato le versioni precedenti non funzionanti e pulito il registry con le utility apposite: nada...

A queso punto, esorcismi a parte, o aspetto PictureProject o mi compro un lettore di memory card.
Ma è una questione di principio...

mad.gif

Grazie!

smile.gif