apro questa ennesima discussione in merito a dei consigli su come comportarsi per effettuare delle foto al battesimo della primogenita di cari amici.
Ho letto gi� molte discussioni precedenti e relativi consigli, volevo solo chiederne di specifici sulla mia attrezzatura per capire voi (molto pi� esperti di me) cosa usereste...
In pi� avverto gi� tutti che non ho la possibilit� di effettuare un sopralluogo nella chiesa dove si svolger� la cerimonia perch� la stessa si svolger� a Prato ed io sono abruzzese... e quindi arriver� l� solo qualche minuto prima dell'inizio della cerimonia...

Vi dico subito che sar� un battesimo singolo, quindi niente confusione con altri fotografi e soprattutto non ci sar� un fotografo ufficiale...
Vi dico poi che non ho la possibilit� di montare luci e/o faretti in chiesa, quindi devo sfruttare al meglio la luce che trover� (e non so quale sar�) ed appoggiarmi al mio unico SB800 (non ho neanche la possibilit� di farmene prestare un altro... e poi credo che mi si complicherebbe solo la vita...

Detto ci� volevo quindi sapere voi come vi comportereste disponendo di un corredo come il mio (che si pu� leggere in firma), tenendo anche conto che potrei utilizzare entrambi i corpi (D70 ed F80) visto che il risultato finale delle foto sar� cmq la stampa e che ci sar� un amico a darmi una mano...
Sarei molto contento di ottenere consigli sulle ottiche da utilizzare, diaframmi e tempi di scatto da adoperare, che sistema di misurazione preferire, quali ISO per la digitale e quale pellicola scegliere per l'analogica e settaggi e posizione preferita (in slitta o laterale e dove) per il flash...
Lo so lo so, vi sto chiedendo di tutto, qualcuno potrebbe anche rispondermi "vuoi che vengo io a farti anche le foto?"

Ed ascoltare i consigli di chi � pi� esperto aiuta sempre a migliorarsi...

Grazie a tutti in anticipo,
scusate la lunghezza del messaggio,
ciao
Andrea