QUOTE(dnovanta @ Mar 4 2021, 09:48 PM)

ciao Bruno
l'omino e' un bel punto interessante in questo panorama.
La diagonale con il castello per me non e' proprio efficace, forse per avere una diagonale si poteva sfruttare l'andamento della linea dell'acqua. La regola dei terzi prevederebbe il soggetto principale all'incrocio dei terzi, e qui hai posizionato l'uomo un po' troppo in basso. Ma le regole non sempre funzionano.... in questo caso secondo me hai una zona centrale con contrasti molto accentuati (le ombre sul palazzo e sotto il pontile) e una zona molto chiara sullo sfondo (in alto) che non riesce a lasciare il richiamo tra l'uomo e il castello, la diagonale viene interrotta dai contrasti al centro.
Al di la' di quello pero' la foto ha delle belle cromie e una bella atmosfera serena.
Bianca
Ciao Bianca, si l'omino mi ha colpito il motivo proprio x cui ho scattato, si la regola dei terzi è il soggetto principale che deve allinearsi in diagonale concordo, qui volevo intendere che nella griglia l'omino al 3 inferiore ed il castello che potrebbe essere un punto forte creano una specie di diagonale, ma come dici tu ho il centro della foto che richiama l'occhio con forza x cui si perde .
Grazie x il passaggio e l' apprezzamento della foto.
Bruno