Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigi67
Ho una D500,ma penso che funzioni così in tutte le reflex,spostando la levetta in modalità video,il formato cambia in 16:9,forse un po' di più hmmm.gif

comunque oggi non stavo ma mi si è mossa la levetta per sbaglio e non me ne sono accorto,e così ho scattato una foto in formato cinematografico,quando mi sono accorto dell'errore ho riportato la levetta in modalità foto,...le due foto sotto sono entrambe senza crop, nelle due modalità,con la medesima post produzione e ridimensionamento a 1920 nel lato corto.
adesso mi chiedevo c'è un qualche vantaggio scattare le foto in modalità video,o l'unico l'unica cosa utile può essere il formato,in pratica in questo modo si può comporre diversamente una foto senza bisogno di fare un crop in post produzione

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.8 MB

Saluti,Gigi

Alessandro Castagnini
Beh, un vantaggio a cui posso pensare è avere una foto scattata durante una ripresa video che sia una vera foto e non un'estrazione del frame in PP dal video girato.
Nel senso che una foto estratta da un frame, in genere non è nitida a causa del cosiddetto 'motion blur'.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: La dimensione della foto dipende dalla risoluzione a cui è impostato il video
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.