Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jennylaudi
Salve, ho una Nikon D5100 e da qualche giorno mi son resa conto che mettendo la macchina in modalità M, diaframma e tempo sono bloccati, non riesco a decidere io. Ho aggiornato il firmware, ho formattato anche la scheda sd ma niente...
Lo stesso accade anche nella modalità S, dove non mi permette di scegliere il tempo. In modalità A non mi permette di scegliere il diaframma.
E' come se ci fosse un blocco. La macchina per tutto il resto funziona, le altre modalità sono attive ed eseguono bene i comandi.
Qualcuno può aiutarmi a capire e risolvere il problema.
PS: ho anche provato a cambiare obiettivo ma niente.
Ringrazio per l'attenzione.
t_raffaele
QUOTE(jennylaudi @ Apr 10 2020, 11:07 AM) *
Salve, ho una Nikon D5100 e da qualche giorno mi son resa conto che mettendo la macchina in modalità M, diaframma e tempo sono bloccati, non riesco a decidere io. Ho aggiornato il firmware, ho formattato anche la scheda sd ma niente...
Lo stesso accade anche nella modalità S, dove non mi permette di scegliere il tempo. In modalità A non mi permette di scegliere il diaframma.
E' come se ci fosse un blocco. La macchina per tutto il resto funziona, le altre modalità sono attive ed eseguono bene i comandi.
Qualcuno può aiutarmi a capire e risolvere il problema.
PS: ho anche provato a cambiare obiettivo ma niente.
Ringrazio per l'attenzione.

Mi verrebbe da dire che, hai il blocco esposizione automatico attivo. Però normalmente funziona nella modalità auto e semi auto.
e quando si spegne la macchina,dovrebbe azzerarsi. Prova a premere il tasto AE-L/AF-L non si sa mai..
Fossi in te farei un bel reset generale con gli appòosuti due tasti,contrassegnati in verde. Se tengono premuti contemporaneamente
per qualche secondo e avviene il reset. Prova,tanto non male non fa, e incrociamo le dita.

Saluti@Cordialità

raffaele
jennylaudi
Grazie mille per la risposta, ho provato a seguire le indicazioni ma niente purtroppo. Proverò ad inviarla in assistenza, credo sia l'ultima spiaggia a questo punto.
Grazie
t_raffaele
QUOTE(jennylaudi @ Apr 21 2020, 11:27 AM) *
Grazie mille per la risposta, ho provato a seguire le indicazioni ma niente purtroppo. Proverò ad inviarla in assistenza, credo sia l'ultima spiaggia a questo punto.
Grazie

Si, direi che l'invio in assistenza sia la scelta migliore. wink.gif Facci sapere l'esito

Saluti@Cordialità

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.