Ti sono vicino sia per il pensiero, ormai sono tutti "fotographer", che per il pericolo, mi sono spostato per lavoro a Serravalle il 2 di aprile e l'aria era irrespirabile. Purtroppo è uno di quei lavori che viene bistrattato (vogliamo parlare dei musicisti?) per vari motivi, a volte per colpa degli stessi fotografi (tipo quelli che fanno un matrimonio a 300€, un book a 50€ e mezza giornata di reportage a 80€....prezzi in nero sia chiaro...) e da un sistema di copyright che è praticamente inesistente e non vi tutela.
io lo faccio per passione ma siccome ho la fortuna di possedere della buona attrezzatura molte volte mi hanno chiesto di fare battesimi, compleanni ecc...a parte i famigliari strettissimi ho sempre rifiutato perché la gente pensava di avere le foto agggratis "tanto, visto che lo fai per passione"... al che rispondo sempre mi spiace chiama il fotografo perchè ho l'attrezzatura a casa dei miei, se vuoi te ne consiglio uno bravo

perchè ovviamente nessuno pensa che l'attrezzatura di un certo livello costa migliaia di € e impieghi anni di sacrifici per comprarla, per non parlare delle ore spese a scattare e di quelle in post.
Mi spiace molto perchè conosco altri bravi fotografi che si trovano in difficoltà, ma ne conosco molti di più che fanno i fotografi come sopra, prodotti scadenti e prezzi da fastfood