QUOTE(Fabriziopixel @ Mar 16 2020, 10:10 PM)

Ma non ho un genere specifico. Porto la reflex nei viaggi all'estero e in Italia. Nei momenti liberi esco di casa con la reflex e fotografo quello che mi capita. Tre, quattro volte l'anno mi capita di fare foto sportive. Foto di ritratto o glamour solo quando faccio un workshop, quindi una o due volte l'anno. Non faccio macro.
La Z6 dove � un passo avanti e dove uno indietro rispetto la D800?
Grazie
E' un passo avanti sicuramente nei video, e fin qui non ci piove. Nella fotografia ha delle cose interessanti con l'af occhi (che a volte conviene non usare ma c'� se serve), come lo stabilizzatore sul sensore, la resa ad alti iso, la cadenza, il peso contenuto. La D800 dalla sua ha un impostazione pi� professionale (� una professionale a tutti gli effetti) e pi� tasti meccanici e leve che io trovo sia una cosa sulle ML manca. E poi la D800 fino a 1600-3200 ISO non teme certo la Z6 per quel che riguarda la qualit� di immagine, 36 mpx sono 36 mpx non c'� niente da fare, il dettaglio � superiore. Se vuoi migliorare davvero tutto rispetto la tua D800 devi puntare a D850 o al limite a Z7. La Z6 � un ottima macchina generalista, per sport e video, ma anche per viaggiare leggeri senza troppe preoccupazioni (costa poco rispetto D850 e Z7) per� se cerchi il meglio Z7 e D850 sono quello su cui devi puntare. Come resa iso tra D850/Z7 e Z6 la differenza � minima anche ad altissimi iso, anzi impercettibile al punto da non poter capire quale macchina abbia fatto la foto, (a parit� di stampa).
Mi sai dire a quanti iso sono queste due foto e quale delle due arriva dalla Z6 e quale dalla D850? In entrambe c'� riduzione di rumore di crominanza ma nessuna riduzione rumore di luminanza.
Clicca per vedere gli allegatiSoluzione (seleziona per leggere):
tutte e due a 25600 iso, raw, stessa risoluzione di esportazione (pari al crop 100 di Z6), stesse impostazioni su acr, a sinistra Z6 a destra D850. Non c'� una vincitrice vera e propria, sono due macchine eccezionali. In stampa a pari dimensioni sono sicuramente indistinguibili.Se ti interessa qui c'� la mia recensione della
Z6