Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Come sempre mi interessa la vostra opinione...
grazie
ciao
Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S. cliccateci sopra x vedere la versione grande.
robertflower
Grande scatto ...mi piace un sacco... Pollice.gif

Ma era cosi sporco o pp?
belvesirako
beh, abbastanza smile.gif
FabioC.
� di mio gradimento... tongue.gif
...ultimamente sto rivalutando parecchio questa tecnica alla luce di esperimenti portati avanti anche da altri conoscenti...
...dona una tridimensionalit� eccezionale a scatti magari a "prima vista piatti"... dando alla foto un non so che di pittorico.

Complimenti Gaetano... ti sto seguendo con attenzione wink.gif

belvesirako
QUOTE(FabioC. @ Aug 21 2006, 09:31 AM) *

� di mio gradimento... tongue.gif
...ultimamente sto rivalutando parecchio questa tecnica alla luce di esperimenti portati avanti anche da altri conoscenti...
...dona una tridimensionalit� eccezionale a scatti magari a "prima vista piatti"... dando alla foto un non so che di pittorico.

Complimenti Gaetano... ti sto seguendo con attenzione wink.gif

Thanks fabio!
Ti riferisci ai colori?
Al fatto di includere in primo piano uno sfocato?
Oppure alla vignettatura?
o tutti e tre?
smile.gif
bluemonia
bella! nella composizione e nel gesto dell'anziano!
La trovo per� un po' troppo scura, e la mano in primo piano l'avrei vista meglio a fuoco!

bravo, stai sviluppando un bel filone!

ciau wink.gif
belvesirako
QUOTE(bluemonia @ Aug 21 2006, 11:05 AM) *

bravo, stai sviluppando un bel filone!

Ma davvero? Non credevo d'essere un panettiere... tongue.gif
Thanks
Alessandro Battista
Veramente molto bella,
anche se mi sembra un p� scura, ma potrebbe dipendere dal mio monitor.

In questi soggetti sono le rughe del volto che parlano e raccontano storie fatte di sole e di terra.
Questa tecnica, quando ben utilizzata, non fa altro che dare pi� forza a questi racconti.

Ciao Alessandro.
Diogene
Mi piace.
Soprattutto per i colori e per la composizione messa bene in evidenza dalla vignettatura.
Antonio C.
Mi piace,

in tutto *tranne* un p� la vignettatura invadente per i miei gusti, che in parte soffoca il soggetto. Ce ne avrei messa, di sicuro, ma giusto un pelo meno.
ciao!
_Nico_
Concordo con Antonio: vignettatura forse eccessiva. Il ritratto � bello, ma cornice e scritta sono invadenti. In particolare la scritta, che riprende caratteri cinquecenteschi rendendoli vezzosi e goticheggianti, secondo il modo tipico delle fanciulle bene dell'Inghiltera Ottocentesca, mi d� l'idea di guarnire la cassata siciliana con la senape. Fa' tu... rolleyes.gif
belvesirako
QUOTE(_Nico_ @ Aug 21 2006, 11:41 AM) *

Concordo con Antonio: vignettatura forse eccessiva. Il ritratto � bello, ma cornice e scritta sono invadenti. In particolare la scritta, che riprende caratteri cinquecenteschi rendendoli vezzosi e goticheggianti, secondo il modo tipico delle fanciulle bene dell'Inghiltera Ottocentesca, mi d� l'idea di guarnire la cassata siciliana con la senape. Fa' tu... :

tongue.gif Nico, i tuoi interventi mi fanno pisc..are dalle risate!
Sai che mi hai dato un bella imbeccata?
Sono alla ricerca di un nuovo font x le mie storie di pelle, se hai, avete, suggerimenti, ve ne sarei grato.
Il font che ho usato e' il vivaldi.
Avevo inizialmente pensato a qualcosa stile macchina da scrivere vecchia ma non mi e' piaciuto.
Antonio, la vignettatura l'ho voluta evidente, ma forse sarebbe stata meglio meno, non so, magari provo.
In quanto allo scuro, ho finalmente profilato il monitor, penso che chi la vede scura ha forse dei problemi? x favore non ditemi che e' di nuovo il mio profilo altrimenti butto sto LCD! mad.gif
ciao e grazie a tutti dei prezzzzzzziosissimi suggerimenti
fabio-g
Anche a me piace...
Per la vignettatura fai tu, secondo me non cambia la forza della foto che � nel soggetto e la sua espressione.
Pollice.gif
_Nico_
QUOTE(belvesirako @ Aug 21 2006, 12:16 PM) *
smile.gif

Sono alla ricerca di un nuovo font x le mie storie di pelle, se hai, avete, suggerimenti, ve ne sarei grato.
Avevo inizialmente pensato a qualcosa stile macchina da scrivere vecchia ma non mi e' piaciuto.

Beh, il carattere stile macchina da scrivere sarebbe pi� prossimo, ma condivido la tua scelta di non usarlo: anche il typewriter � datato...

In questo caso abbiamo a che fare con una foto "forte": un anziano con una bottiglia in mano presso una fontana. Il che significa che non � un ricco possidente e non abita in una villa. Anche il gesto suggerisce che abbia qualcosa da dire. Dunque niente caratteri forti, assolutamente non vezzosi... smile.gif

I caratteri si dividono in due grandi famiglie: con le grazie, e i bastoni. Una foto come questa, schietta e forte, vuole bastoni. Ma non deve assolutamente 'sovrapporsi' all'immagine: deve svolgere il suo servizio informativo senza distrarre l'osservatore e competere con l'immagine. Dunque un bastone semplice e schietto come la vicenda che la foto racconta... smile.gif
belvesirako
Maurizio, 6 come sempre esaustivo ma la mia ignoranza in questo campo e' molto profonda.
Appena capisco cosa sono sti bastoni provvedo.
Io di bastone conosco solo l'asso smile.gif
A parte gli scherzi, mi e' piaciuta molto la tua analisi della foto... segno che nelle tue interpretazioni non lasci nulla al caso.
spero di trovare sto bastoni... :-(
robertflower

Sai che mi hai dato un bella imbeccata?
Antonio, la vignettatura l'ho voluta evidente, ma forse sarebbe stata meglio meno, non so, magari provo.
In quanto allo scuro, ho finalmente profilato il monitor, penso che chi la vede scura ha forse dei problemi? x favore non ditemi che e' di nuovo il mio profilo altrimenti butto sto LCD! mad.gif
ciao e grazie a tutti dei prezzzzzzziosissimi suggerimenti

Ciao...guarda io uso due monitor un lcd (nuovo) e un crt ora come secondo lacie iv con calibratore preofessionale...be la differenza e notevole per quanto riguarda la luminosita ...secondo me va bene come luce vista sull.lcd...mentre sul crt e un pelino scuretta...ma con la nitidezza preferisco lcd...ora le photo che stampo anno la stessa nitidezza che vedo in monitor...prima no...e un lacie nn e proprio una baracchetta
Brunosereni
QUOTE(_Nico_ @ Aug 21 2006, 11:41 AM) *

Concordo con Antonio: vignettatura forse eccessiva. Il ritratto � bello, ma cornice e scritta sono invadenti. In particolare la scritta, che riprende caratteri cinquecenteschi rendendoli vezzosi e goticheggianti, secondo il modo tipico delle fanciulle bene dell'Inghiltera Ottocentesca, mi d� l'idea di guarnire la cassata siciliana con la senape. Fa' tu... rolleyes.gif

Concordo in pieno.
Non mi piacciono ne cornici ne titoli, ma se devono proprio esserci non devono influire in nessun modo sull'immagine.
Per quanto riguarda la foto in s� mi piace molto. Hai colto un bell'attimo.

Bruno S.
belvesirako
QUOTE(robertflower @ Aug 21 2006, 01:00 PM) *

va bene come luce vista sull.lcd...mentre sul crt e un pelino scuretta...ma con la nitidezza preferisco lcd...ora le photo che stampo anno la stessa nitidezza che vedo in monitor...prima no...e un lacie nn e proprio una baracchetta

Grazie x il feedback robert.

Occorre precisare che x vedere le foto con sfumature e tonalita' giuste, andrebbero aperte con PS. Infatti, la stessa foto jpg prodotta x il web mi appare perfetta con PS e troppo chiara con il visualizzatore di wondows XP oppure con internet explorer.
Ignoro il motivo ma e' cosi'...
ciao
robertflower
QUOTE(belvesirako @ Aug 21 2006, 01:11 PM) *

Grazie x il feedback robert.

Occorre precisare che x vedere le foto con sfumature e tonalita' giuste, andrebbero aperte con PS. Infatti, la stessa foto jpg prodotta x il web mi appare perfetta con PS e troppo chiara con il visualizzatore di wondows XP oppure con internet explorer.
Ignoro il motivo ma e' cosi'...
ciao

Condivido pienamente... in win..(nn so in mac)...nn sono come in ps...ho gia fatto le prove anchio...dettagli e nitidezza superiori...(per nn parlare del bn...mai visualizzare le photo se sono in rgb...con la sala dei grigi in win e un disastro
_Nico_
QUOTE(belvesirako @ Aug 21 2006, 12:58 PM) *
Io di bastone conosco solo l'asso smile.gif

Ecco, volevo proprio dirti che non si tratta dell'ass'i mazzi... smile.gif

Insomma, il problema acqua -un possibile significato dell'immagine, probabile in Sicilia, anzi frequente e che andr� ahim� a peggiorare- vuole caratteri netti e forti. I bastoni sono i caratteri senza grazie, cio� privi d'ornamento. Il forum ci mette a disposizione questi, tutti appunto senza ornamenti:

Arial
Arial Black
Century Gothic
Franklin Gothic Medium
Impact
Lucida Console
Sans Serif
Tahoma
Trebuchet
Verdana

Ecco qualche link per orientarsi:
http://www.usabile.it/152002.htm
http://www.shinynews.it/usability/0206-font-2.shtml

E soprattutto una panoramica storica:
http://www.serenoeditore.com/font/storia.htm
belvesirako
..nkia mauri' : si na bumma!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.