QUOTE(robermaga @ Feb 3 2020, 11:15 AM)

A mio parere prendendo un 24-85 3,5-4,5 avresti "quasi" un doppione rispetto al tuttofare 28-200. Nelle focali comprese naturalmente.
Io sposo l'idea del fisso, magari verificando la focale più usata; questo sarebbe il vero salto di qualità.
E altrimenti un salto, ma un po più piccolo lo faresti con un professionale 24-70 2,8 ... ora che è uscito il nuovo se ne trovano di usati e prezzi ragionevoli.
Per aumentare la qualità , altri non ne vedo. Per aumentare la collezione puoi prendere quello che credi.
Per aumentare la qualità, forse dovrebbe sostituire il 28-300 con due vetri di qualità migliore.

La sua domanda é: "Volevo completare con un versatile Zoom AF- 24-85 f 3.5/4.5 ED VR pensate che sia la cosa giusta?"... PENSO che anche lui qualche dubbio sul 28-300 se lo sia fatto, sennò userebbe quello, come "versatile".

Io il 24-85 f/3.5-4.5 non l'ho mai provato. Ho il vecchio f/2.8-4, di cui sono sempre stato contento, ma che da quando ho preso il 24-120 sta a prendere polvere (tranne quando mi intrippo con qualche ripresa ravvicinata). Da cui il commento.