QUOTE(olivertwist @ Feb 2 2020, 12:24 AM)

Buongiorno a tutto il club, sono possessore da una settimana della Z 6 con 14/30 f4 e 24/70 f4, dopo otto anni felici con D7000 sono entrato con molto piacere in questo nuovo mondo. Vorrei porre a tutti voi un quesito riguardante la postproduzione con Lightroom, quando passo al modulo sviluppo, sistematicamente trovo già attivate delle modifiche nelle luci e nelle ombre che io non ho attivato, mi sono perso qualcosa del manuale di istruzioni? Ho fatto delle scelte sbagliate nelle varie impostazioni di menu? Scatto in raw dimensione grande a 14 bit.
Se qualcuno ha una risposta al mio quesito gli sono grato fin d'ora.
Ciao, è una questione di impostazioni del tuo LT, ricordo che una volta è successo anche a me, premetto che non lo uso molto per cui vado a tastoni,
usando PS non sono molto ferrato sulle varie chart e schermate di impostazioni,
controlla sul pulsante in alto a Sx vicino alla mela se hai Mac clicca Lightroom Classic/Preferenze e dovrebbe arrivarti davanti la schermata che ti lascio sotto
su secondo menù predefiniti controlla i primi flag, se è quello hai risolto, al contrario guarda gli altri menù,
poi se passa il collega Alessandro o qualcuno che lo usa ti sa dire meglio il da-farsi,
nel frattempo ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione...
Clicca per vedere gli allegati