Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti a tutti
Critiche e commenti sono sempre graditi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR
fabio-g
Bella foto, molto d'impatto.
Anche il taglio mi piace. Pollice.gif
Ciao
robertflower
Molto bella anche questa lavorazione...mi da fastidio lo sfondo bianco a destra...e sembra che l'occhio destro hai dimenticato qualcosa si vede lo schiarimento dell'occhio...ma forse sbaglio
photoflavio
Belli taglio e composizione scelti, lo sguardo cade subito sugli occhi del soggetto. Giudico però un po' eccessivo il trattamento di pp nella zona delle guance.
L'idea che mi trasmette il tuo personaggio è quella di un minatore e, in questa chiave di lettura, l'avrei vista meglio in una ambientazione con scarsa luce che rendesse proprio l'idea del suo posto di lavoro.

Ciao,
Flavio

PS: Appena vista mi ha ricordato molto questa immagine vista qualche giorno fa in questa discussione. In quel caso il soggetto era un metalmeccanico e lo sfondo scuro ben si sposava con l'idea dell'ambiente in cui il personaggio lavora.

marcofranceschini
QUOTE(robertflower @ Aug 19 2006, 05:19 PM) *

Molto bella anche questa lavorazione...mi da fastidio lo sfondo bianco a destra...e sembra che l'occhio destro hai dimenticato qualcosa si vede lo schiarimento dell'occhio...ma forse sbaglio

Ciao robert
per quanto riguarda lo sfondo , proprio per il motivo che hai indicato, sono stato fortemente tentato di...eliminarlo del tutto o di "integrarlo", magari l'integrazione la farò in seguito per la stampa. Pollice.gif

Per quanto riguarda l'occhio credo tu faccia riferimento ad un piccolo alone sulla sx dell'iride, nella parte bianca dell'occhio, che però è presente anche nell'originale, comunque anche a me era venuto lo stesso dubbio...
grazie

Marco
MMFR
robertflower
QUOTE(mmfr @ Aug 19 2006, 05:38 PM) *

Ciao robert
per quanto riguarda lo sfondo , proprio per il motivo che hai indicato, sono stato fortemente tentato di...eliminarlo del tutto o di "integrarlo", magari l'integrazione la farò in seguito per la stampa. Pollice.gif

Per quanto riguarda l'occhio credo tu faccia riferimento ad un piccolo alone sulla sx dell'iride, nella parte bianca dell'occhio, che però è presente anche nell'originale, comunque anche a me era venuto lo stesso dubbio...
grazie

Marco
MMFR

A queste dimensioni si vede comunque poco...ancora grande...
ps...il gatto e uguale alla mia ...(quasi)
marcofranceschini
QUOTE(photoflavio @ Aug 19 2006, 05:38 PM) *

Belli taglio e composizione scelti, lo sguardo cade subito sugli occhi del soggetto. Giudico però un po' eccessivo il trattamento di pp nella zona delle guance.
L'idea che mi trasmette il tuo personaggio è quella di un minatore

Ciao Flavio
Zero PP a parte un paio di "brufoletti" ed un capello fuori posto!

Ho scelto inizialmente il tono dell'immagine , ma poi ho lavorato esclusivamente sovrapponendo e mascherando immagini con differenti esposizioni (4 mi pare) , quindi ho solo aumentato la gamma senza modificare minimamente, ma solo attenuando ombre (zona occhi, mento)o scurendo (zona tempia a sx).
Se noti delle sfocature è la profondità di campo ridotta..80-200 (125mm) f.4

L'idea del minatore l'aveva data anche a me... Pollice.gif

Marco
MMFR
fotoland
Marco, bella, veramente bella. Grande post produzione. Pollice.gif

(lo sguardo ricorda molto "Diabolik" smile.gif )

Ciao
Royaleagle
QUOTE(fotoland @ Aug 19 2006, 07:46 PM) *

(lo sguardo ricorda molto "Diabolik" smile.gif )

Bèh, più che Diabolik, ci vedo le stesse facce di minatori di carbone in*****ti neri per il trattamento economico, in un documentario sulla ex Russia.

Forse è lo stesso modello di questo "Composit" (clicca qui) che non ha avuto fortuna come modello e ha trovato lavoro in una fabbrica di nerofumo.

Ciao
Tristano

.Eli.
L'effetto è decisamente particolare ela foto ben riuscita, ma il taglio mi sembra un po' aggressivo... unsure.gif

Eli
_Nico_
Marco, te lo posso dire? Che pizza 'sta draganizzazione!

(no, non solo la tua, proprio la moda... Scusami ma non sopporto le mode)
Alessandro Raffaeli
Marco mi piace veramente molto!
la PP è spettacolare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.