QUOTE(GBlitter2000 @ Dec 14 2019, 10:26 PM)

Ciao,
Interesserebbe anche me, quindi basandomi sul tuo consiglio ho dato un’occhiata al sito della Heat Company. Vi sono diversi tipi di guanti: quale modello consiglieresti?
Grazie!
Per le passeggiate tranquille è sufficiente il merino liner, tipo in città o gite simili quando fa freddo, io ho preso il Wind pro liner ma solo perché so già che andrò a camminare in montagna ed è idrorepellente....il merino non è idrorepellente...è morbidissimo, indossato è come avere una seconda pelle, le punte sono conduttive meglio delle dita nude

mi ritrovavo a togliere, mettere quaranta volte al giorno, non hai idea di quanti guanti spaiati che ho, visto che tu pensi di infilarli in tasca e in realtà li hai per terra

soffro tantissimo freddo alle mani, soprattutto alle punte delle dita, col mezzo guanto per me era come non averlo...
Poi se si dovesse andare al Polo o simili quando le temperature vanno sottozero di brutto, vedi sul catalogo che c'è lo strato superiore da aggiungere, ma questa è un'altra situazione, che non attiene al discorso in discussione
Ciao