QUOTE(DAP @ Nov 7 2019, 09:50 AM)

naturalmente in linea con Alessandro!!...........la prima cosa che un occhio anche non particolarmente accademico rileva in questo tipo di scene è l'inclusione di elementi che mal si pongono in armonia( concettuale e strutturale) con la preponderante sostanziale proposta di visione che allude o vuole alludere fortemente ad una determinata condizione di animo dello spettatore......così come nella precedente proposta del "Fuoco", secondo me , Bruno, dovresti impegnarti un tantino a smussare il superfluo intellettuale spesso estasiante e "annebbiante" che si crea al momento "dell'Idea" fotografica per calarti in una dimensione più pragmatica, attenta, riflessiva e "modesta" nei confronti di ciò che attrae la tua attenzione fotografica, per meglio ambire ad una più completa rappresentazione , nella forma e nell'idea suggestiva, di ciò che si è scelto di fotografare......poi ognuno può esprimersi come meglio crede, avallare lecitamente tutti i criteri personali per motivare di tutto..... quando, malgrado le mie più oneste, genuine e amichevoli intenzioni scorgo questo lecito, naturale e comprensibile atteggiamento ,semmai lo notassi, allora passo !!!
Ciao Paolo, si per onore della verità non ci ho pensato per nulla, però per questo è bello il forum ci sono altri che ti aiutano a crescere e a modificare il modo di costruire una foto.
Un saluto
Bruno
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 7 2019, 07:03 AM)

Come scatto non mi dispiacciono, anzi.
Unico appunto che mi viene da fare (ma sono consapevole che non sempre è possibile

), è le le parti costruite dall’uomo sarebbero state da evitare: il messaggio sarebbe stato migliore con la solo natura...IMHO, of course

Ciao,
Alessandro.
Ciao Alessandro, si come detto non ci ho fatto per nulla caso, però proverò toglierlo.
Grazie del passaggio Bruno