QUOTE(riccardod700 @ Oct 24 2019, 10:04 AM)

Sono completamente nel pallone, ma mi sto convincendo di portare solo d700 20mm e 50mm, proprio per il fatto di camminare molto e di voler evitare peso inutile.
Va bene qualsiasi scelta farai, ma credo che un viaggio cosi' non lo si faccia ogni anno..... ed il rischio di mangiarsi poi le mani per il fatto di non avere la focale giusta, e' alto..... considerando che con la D700 non puoi croppare piu' di tanto per sopperire ad un'ottica piu' lunga, e di certo non puoi "allargare" un'ottica troppo "stretta".....
Il 24-85 f3.5-4.5 non e' proprio una prime lens, ma comunque non pesa molto, e ti offre la maggior parte delle focali piu' usate, quindi me lo porterei dietro sicuramente.....
Per il
mio modo di fotografare, personalmente, farei uno sforzo e mi porterei anche il 16-35 f2.8, magari inserendolo in una di quelle custodie da cintura sul tipo delle Tamrack o similari, ma se riesci a farti prestare un piccolo e leggero AF-D 20mm F2,8 da qualcuno, pur rinunciando a qualche grado in piu', potrebbe essere una buona soluzione anche questa.
Partire solo un 20mm ed un 50mm lo vedo troppo limitativo, almeno per il
mio modo di fotografare soggetti come i paesaggi, architettura e templi.