Salve a tutti,
Uso una nikon D3300 per scattare e fino ad agosto ho usato il programma view nx-2 per gestire le foto (dalla semplice conversione file al post-produzione) e ho un portatile con monitor 4k.
A partire dall'aggiornamento di windows 10 di agosto nx-2 è diventato ingestibile, con tempi di caricamento troppo lunghi e attese di 2-3 secondi per caricare una foto prima che io potessi vederla.
Ho dunque deciso di cercare aggiornamenti di nx-2 e problemi noti nei forum, dove ho letto di nx-i e nx-D.
Una volta installato nx-i ho riscontrato il problema dell'interfaccia troppo piccola e dopo ulteriori ricerche nei forum e dopo aver contattato il servizio clienti nikon sono stato costretto a passare a nx-D perchè i ragazzi di nikon sono troppo pigri per risolvere il problema.
Attualmente ho nx-D e risulta ancora più lento di nx-2 e quindi altrettanto scomodo da usare.
Il pc era top di gamma 3 anni fa quando l'ho preso, 16 gb di ram, ho la SSD, è tenuto "bene" (deframmentato regolarmente, pulito da virus, molta memoria disponibile).
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Come avete risolto? Mi sembra assurdo dover buttare un pc da 1300 euro per pigrizia/incompetenza degli sviluppatori nikon che non sanno ottimizzare i programmi, deve esserci una soluzione.