marcofranceschini
Aug 17 2006, 04:12 PM

Marco
MMFR
robertflower
Aug 17 2006, 04:17 PM
Mi piace molto

solo un po meno nero...un po piu di crop
Complimenti
Robert
buzz
Aug 17 2006, 04:20 PM
Eolo Perfido � contagioso!
Bellissima realizzazione anche se a monitor perde parecchi particolari.
FabioC.
Aug 17 2006, 04:20 PM
Marco...dal monitor del mio portatile vedo un pasticcio dovuto alla PP dello sfondo...
...tieni conto che il monitor del mio portatile � talmente luminoso che mi rivela molti errori anche nelle mie foto...
..in questa vedo tutto lo scontorno ...
correggimi se sbaglio...
... per la foto... l'effetto "Tamara" c'� tutto caspiterina!!!
fotoland
Aug 17 2006, 04:42 PM
Marco, bravo.
Bellissima post produzione, che ha reso la foto "
terrificante" e credo che volevi ottenere proprio questo
Ciao
Davide L.
Aug 17 2006, 04:53 PM
QUOTE(FabioC. @ Aug 17 2006, 05:20 PM)

Marco...dal monitor del mio portatile vedo un pasticcio dovuto alla PP dello sfondo...
...tieni conto che il monitor del mio portatile � talmente luminoso che mi rivela molti errori anche nelle mie foto...
..in questa vedo tutto lo scontorno ...
correggimi se sbaglio...
... per la foto... l'effetto "Tamara" c'� tutto caspiterina!!!

quoto Fabio,
anche dal mio portatile si nota lo scontorno
cmq il resto � tetro anche troppo
Davide
max16vj
Aug 17 2006, 05:16 PM
a vedere il titolo gi� mi venivano i brividi....a vedere lo scatto ho anche urlato....e si che dal notebook non dovrebbe fare cosi paura.....bravo ottima pp....direi...max16vj
denniszee
Aug 17 2006, 05:34 PM
Tremendamente...bella!!!!
Mi sveli la PP???
Ciao
Dennis
shadowman!!
Aug 17 2006, 05:37 PM
impressionante
_Annalisa_
Aug 17 2006, 05:43 PM
Ciao Marco � paurosa, terrificante. L'occhio e le labbra da boooommmmmm immediato ....

Penso fosse la tua intenzione ... poi io amo molto ( oltre quelli molto chiari ) i ritratti con tanto nero intorno .............
d'impatto immediato. Emotiva !
Ciao
Annalisa
lau_perinelli
Aug 17 2006, 05:43 PM
le labbra verdi le avrei evitate.. x il resto sfondo ed occhio mi piacciono molto.
zico53
Aug 17 2006, 06:02 PM
Se volevi mettere paura ci sei riuscito in pieno. Nemmeno l'esorcista � riuscito a mettermi una simile paura.
tosk
Aug 17 2006, 06:13 PM
bellissima, ma l'hai mostrata alla modella?
albertofurlan
Aug 17 2006, 06:30 PM
Ciao Marco....che dirti? Da Paura !!!!!
Scherzi a parte questa tua foto mi piace molto, bravissimo, l'occhio poi.....
Ci dici qualcosa sulla PP?

.....per favore?
ringhiobd
Aug 17 2006, 06:40 PM
Veramente notevole; si nota qualche passaggio un po' troppo caricato in PP, ma lo scatto non ne risente; anche il colore delle labbra lo trovo azzeccato per il tipo d'immagine. Complimenti
maurizioricceri
Aug 17 2006, 06:42 PM
Questa notte non mi farai dormire

per� mi piace come l'hai elaborata.
Aspetto anche io che ci sveli qualche segreto di PP.
marcofranceschini
Aug 18 2006, 11:03 AM
Saluti a tutti
E' proprio vero che a volte giocando escono delle buone cose...
Veloce spiegazione del processo di PP.
Sono partito con un filtro di Capture (Infrared Color!!!!) e l'ho applicato all'immagine, con PS su un livello duplicato ho lavorato un po' sull'occhio selezionando la zona, modificando il contrasto e la saturazione....
Ci ho sbattuto il grugno per un'oretta...poi ho mandato le prime versioni a Susanna...la modella (una in B/N l'altra con i colori che vedete ma con lo sfondo originale.Lei ha apprezzato la versione dark...dopo un po' mi ha raggiunto e mi ha detto che come prima impressione le aveva ricordato il film...
Allora ho guardato il trailer in rete ,a questo punto ho ripreso un'altra versione pi� contrastata soprattutto nella parte dell'occhio che � il punto di maggiore interesse, ho eliminato lo sfondo ed il corpo della modella , leggero crop...forum , The Ring ...con il sottotitolo del sito ufficiale del film...
alla fine piuttosto banale la PP, ma a quanto pare d'effetto.
Marco
MMFR
buzz
Aug 18 2006, 11:32 AM
E' l'idea che va premiata, pi� della eventuale complessit� del lavoro.
blu_nova
Aug 18 2006, 12:14 PM
"The Ring, Before you die...you see"
ehi
ma dal mio monitor non esce nulla ! e non mi squilla il telefono! mi s� che non funziona!!!!!
scusa per la battuta! bella foto!
ciao
Gi�
belvesirako
Aug 18 2006, 02:11 PM
Sorry Marco ma questa � prrprio bruttina...
Non mi piace la realizzazione e neanche l'idea.
con franchezza, ci hai fatto vedere di meglio.
saluti
marcofranceschini
Aug 18 2006, 03:33 PM
QUOTE(belvesirako @ Aug 18 2006, 03:11 PM)

Sorry Marco ma questa � prrprio bruttina...
Non mi piace la realizzazione e neanche l'idea.
con franchezza, ci hai fatto vedere di meglio.
saluti
Figurati...per� mi piacerebbe leggere cosa nello specifico non ti piace della realizzazione... credo si comprenda di pi� da una critica sufficientemente articolata che da un complimento che comunque, per quanto possa fare sempre piacere, aggiunge poco...solo fiducia.
Quindi francamente....perch�?
Marco
MMFR
padrino
Aug 18 2006, 04:00 PM
Sinceramente l'idea la trovo molto buona, soprattutto perch� parte da uno scatto iniziale buono, secondo me... Unica cosa, per rendere ancora pi� terrificante la scena, avrei aggiunto una forte maschera di contrasto... Che dici? Sarebbe fastidiosa o avrebbe aggiunto "terrore"??
Vinicio_77
Aug 18 2006, 05:56 PM
Mi dai dei maggiori dettagli di realizzazione.Ti faccio i miei complimenti e ti saluto Vincenzo.
belvesirako
Aug 19 2006, 01:33 PM
La foto non mi da paura o inquietudine, se � questo che cercavi ci sarebbero tecniche di illuminazione dal basso molto + incisive.
le zone scure sono quasi completamente prive di dettaglio, ho la sensazione che il volto sia appiccitato sopra, non si sposa col contesto.
La scelta del "mono" okkio non mi pare vincente, forse vedere d + anche l'altro...
Gli effetti della PP sono marcati ed evidenti cos� come t hanno gi� fatto notare. Forse avresti dovuto agire con + perizia con le maschere.
Ribadisco che alla fine tutto � soggettivo e questo � solo il mio punto di vista.
ciao e buone foto
gaetano
fenderu
Aug 19 2006, 02:32 PM
QUOTE(belvesirako @ Aug 19 2006, 02:33 PM)

La scelta del "mono" okkio non mi pare vincente, forse vedere d + anche l'altro...
gaetano il mono occhio � una caratteristica del personaggio della storia;
Marco qui ha riproposto l'intepretazione del fantasma cos� come l'ha presentata il (debole) remake americano: volto tumefatto con i capelli che lo nascondono in parte lasciandolo visibile per met�;
Come ho scritto in privato a Marco, l'idea originale proposta dalla versione originale giapponese (Ringu, di Hideo Nakata, 1998, da vedere obbligatoriamente) � molto pi� semplice ed efficace: il volto di Sadako (che nel remake americano cambia in Samara) � sempre nascosto dai lunghi capelli neri; solo in un frame si vede in primissimo piano un particolare del volto, l'occhio (ripreso sottosopra), che spunta tra i capelli;
dr.johnny
Aug 19 2006, 04:31 PM
L'idea mi piace.. anche il mono occhio.. (ho visto le tre versioni japanese del movie)
Quello che nonmi convince... la perdita di dettaglio (causato o dall'alta compressione o la PP che ha sacrificato la nitidezza) sinceramente mi disturba un po... mi da una sensazione di un semisfocato strano o anomalo, un'ultima cosa che non mi convince troppo spazio nero in basso, l'avrei croppata vista l'assenza di dettagli.
Se non chiedo troppo .. Che procedimento hai usato per la PP ?
cmq. gran lavoro.. attendiamo altre versioni se le farai..
Giannicola
Antonio C.
Aug 21 2006, 09:59 AM
Marco,
mi sta uscendo acqua dal monitor.
qs me la paghi...
matteoganora
Aug 21 2006, 01:04 PM
Bella la PP, ma o la compressione o i "lavori, hanno degradato di molto la nitidezza e sopratutto la tridimensionalit� dell'immagine.
In sintesi, bellissima idea, ma puoi fare di pi�!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.