Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
Qualche sera fa speravo di riuscire a riprendere un p� di fulmini da uno dei punti panoramici di Genova: Spianata Castelletto. Purtroppo i fulmini erano troppo lontani e troppi pochi, ma lo scatto comunque mi aggrada molto!!

Ho anche colto l'occasione per mettere in pratica una mia personale e direi nuova versione del ritocco nella fotografia notturna. smile.gif

Era un p� di tempo che stavo ragionando su come sfruttare a mia maniera la tecnica delle maschere di luminanza e mi sono studiato una nuova metodologia, almeno per me, di questo ritocco...magari � simile a quella utilizzata da altri ma sono ben contento di esserci arrivato da solo...dovr� un p� testarla per capire se e come migliorare il tutto ma, per ora, sono pi� che soddisfatto! smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 659.2 KB

Alessandro Castagnini
Spianata � sempre uno spettacolo da vedere. Ed anche qui merita.
Una sola cosa non mi convince: la luce verde sulla scalinata sotto l�ascensore. Non me la ricordo di quel colore (ma � anche parecchio che non faccio un salto da quelle parti) e mi �ruba� per un attimo gli occhi dalla scena.

Comunque una bella serie di click uniti smile.gif Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.
luigi67
Sulla foto in generale niente da dire,� un piacevole scatto,per� su quella luce verde concordo con Alessandro,appena guardi la foto l'occhio va subito a sinistra...

Saluti,Gigi
AndreaFacco
si anche a me era venuto il dubbio su quella luce verde ma ho visto che anche nel file raw era cos� verde accesa
effettivamente avrei potuto ridurla un p� ma alla fine ho preferito lasciare tutto come ripreso senza variare eccessivamente i colori
Maurizio Rossi
Un bel lavoro eseguito, pulizia del file ottima, un ottimo scorcio ripreso che fa di questa pano un ottimo scatto,
la post � il tuo timbro, bravo Andrea Pollice.gif
aldosartori
Anche senza fulmini devo ammettere che � molto affascinanate. Avete un bel punto panoramico!
Sono curioso sulla tecnica delle MDL che hai usato smile.gif
gianniburberi
Forse avevi qualche disturbo da ritagliare visto il formato ma a parte questo una bella foto. Sembra un HDR.
AndreaFacco
QUOTE(gianniburberi @ Sep 12 2019, 10:34 PM) *
Forse avevi qualche disturbo da ritagliare visto il formato ma a parte questo una bella foto. Sembra un HDR.

no in realt� essendo una panoramica ha preso quel formato in base al numero di foto scattate
come effetto diciamo che assomiglia ad un HDR perch� la tecnica delle maschere di luminanza in parte � simile
Fabio Chiappara
Ciao,
Bello scatto notturno. La luce verde, credo proprio sia cos�... A memoria mi pare di aver avuto noia anche io con quel verde maledetto messicano.gif

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.