Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Renato Lanaro
Un ritratto di Masha. Cosa ne pensate ?
Un saluto. Renato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

_Annalisa_
Ciao smile.gif non male ... due cose mi infastidiscono pero' ( poi dipende dal risultato che volevi ottenere tu ) :

- la piega che prendono i capelli a causa della mano della modella ... mi sembrano un pò 'goffi' ;

- l'espressione che è una via di mezzo tra l'inka..ato e il triste .... peccato con 2 occhi cosi wink.gif

Ciao
Annalisa
twinspak
Ciao, un bel ritratto, così come lo sguardo e la coimposizione; ma forse la luce è troppo dura, e, a parte la leggera ombra che proietta intorno al naso, è implacabile con le imperfezioni del viso, che, seppur minime, si notanto.

Saluti
Alessio.

P.S.
Un parere di chi, come me, non ci capisce nulla. biggrin.gif
fotoland
Ciao Renato.
Un bel ritratto, complimenti.
Non mi piace la fonte di luce principale, che viene dal basso, provocando anche se leggere ombre fastidiose.
Questo è un mio punto di vista, prendilo come osservazione personale biggrin.gif .

Per il resto la luce generale è ben sfruttata.

Ciao biggrin.gif
shadowman!!
Ciao Renato,
con due occhi così che attirano tutta l'attenzione, il resto passa inosservato, concordo con Annalisa per i capelli meno per l'espressione. Pollice.gif
Vincenzo
robertflower
Maahh...lo scatto e bello ma ci sono piccole imperfezioni....curare piu lo sfondo piccole pieghe...il taglio nn mi sembra azzeccatissimo...e poi devi fare ettenzione alla luce dal basso che provaca ombre antiestetiche sul viso (anche se minime) sopra il labbro e sotto occhio six effetto del naso...con una modella cosi bella puoi fare moltissimi scatti stupendi

Comunque la foto e bella ma puo essere migliora

Complimenti alla tua modella
Diogene
Io ne penso molto bene. Peccato solo per i capelli...
denniszee
Ciao Renato biggrin.gif

Vedo con molto piacere che ormai "comandi" a dovere la luce Pollice.gif

Buon scatto!!

Ciao

Dennis
robertflower
Ciao Renato mi sono permesso di farti delle modifiche alle tua foto...spero che nn ti arrabbi ...spero che ti piaccia anche cosi la foto

Scusami se mi permesso

Ciao Robert
Renato Lanaro
QUOTE(robertflower @ Aug 16 2006, 06:53 PM) *

Ciao Renato mi sono permesso di farti delle modifiche alle tua foto...spero che nn ti arrabbi ...spero che ti piaccia anche cosi la foto

Scusami se mi permesso

Ciao Robert

Figurati Robert , non c'è nessun motivo per arrabbiarsi . Il forum serve appunto per esprimere le proprie opinioni e far vedere le proprie foto o elaborazioni . Però la foto così come da te modificata devo dirti che non mi piace , la trovo troppo "plasticosa" .
Ciao. Renato
robertflower
QUOTE(Renato Lanaro @ Aug 16 2006, 09:25 PM) *

Figurati Robert , non c'è nessun motivo per arrabbiarsi . Il forum serve appunto per esprimere le proprie opinioni e far vedere le proprie foto o elaborazioni . Però la foto così come da te modificata devo dirti che non mi piace , la trovo troppo "plasticosa" .
Ciao. Renato

Be io esagero sempre un pochettino e che sono passato da un monitor crt ad uno lcd e la differenza di contrasto e notevole...
cris7
bel ritratto!
quello che preferisco sarebbe una via di mezzo tra la tua foto e quella corretta da Robert che mi sembra un po' troppo effetto finto/bambola

ciao
Diogene
Molto meglio l'originale.
tosk
molto bello, non ti annoio con i difettini che ti hanno già citato. Prova a valorizzare quei due bellissimi occhi!
effeffe
e se ci mettessimo un pò di flou? smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cmq a me piaceva anche prima! Al massimo la mano nei capelli...
Complimenti. Bravo a te e bellissima la modella! tongue.gif
Ciao
Francesco
serdor
L'unica cosa che trovo fastidiosa è la mano nei capelli, per il resto bravo.
Comunque io personalmente preferisco la seconda, si vedono meno i difetti della pelle.
fabrizioz
A mio avvisol il flou non sta molto bene.
Concordo in pieno con l'analisi di Robert Flower. Ho visto che tra le altre cose ha eliminato qualche riflesso dagli occhi: sinceramente, nella versione originale, negli occhi vedevo un po' troppe fonti luminose.

Fabry smile.gif
serdor
Doppio post, scusate.
.oesse.
come mai 3 punti luce?

.oesse.
Renato Lanaro
QUOTE(.oesse. @ Aug 16 2006, 10:46 PM) *

come mai 3 punti luce?

.oesse.

Ciao .oesse.
è stata una prova, 3 flash con softbox senza montarli nei cavalletti, solo appoggiati al pavimento. Nella foto del set che allego se ne vedono solo due , l'altro e fuori inquadratura; gli altri due flash senza softbox che si vedono ai lati sono serviti per fare foto con la modella sdraiata .

Renato.

[attachmentid=57792]
giuliocirillo
bella foto.
concordo però con gli altri sulla posizione dei capelli...

ciao
giulio
robertflower
QUOTE(Renato Lanaro @ Aug 17 2006, 02:03 AM) *

Ciao .oesse.
è stata una prova, 3 flash con softbox senza montarli nei cavalletti, solo appoggiati al pavimento. Nella foto del set che allego se ne vedono solo due , l'altro e fuori inquadratura; gli altri due flash senza softbox che si vedono ai lati sono serviti per fare foto con la modella sdraiata .

Renato.

[attachmentid=57792]

Bello studio e bella attrezzatura...ti servivano per fare la figura intera?
Gianluca_GE
Meglio senza flou..
Ciao

Gianluca
albertofurlan
Ciao a tutti provo a postare la mia personale versione (chiedendo scusa all'autore della discussione).

Premetto che non amo molto la PP "massiccia" ma in questo caso ne ho fatto uso perchè ho provato a cambiare la luce in quanto quella originale a mio avviso è troppo piatta.

[attachmentid=57841]
maurizioricceri
la seconda è quella che mi piace di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.