Renato Lanaro
Aug 16 2006, 04:39 PM
Un ritratto di Masha. Cosa ne pensate ?
Un saluto. Renato
_Annalisa_
Aug 16 2006, 04:43 PM
Ciao

non male ... due cose mi infastidiscono pero' ( poi dipende dal risultato che volevi ottenere tu ) :
- la piega che prendono i capelli a causa della mano della modella ... mi sembrano un pò 'goffi' ;
- l'espressione che è una via di mezzo tra l'inka..ato e il triste .... peccato con 2 occhi cosi

Ciao
Annalisa
twinspak
Aug 16 2006, 04:44 PM
Ciao, un bel ritratto, così come lo sguardo e la coimposizione; ma forse la luce è troppo dura, e, a parte la leggera ombra che proietta intorno al naso, è implacabile con le imperfezioni del viso, che, seppur minime, si notanto.
Saluti
Alessio.
P.S.
Un parere di chi, come me, non ci capisce nulla.
fotoland
Aug 16 2006, 04:45 PM
Ciao Renato.
Un bel ritratto, complimenti.
Non mi piace la fonte di luce principale, che viene dal basso, provocando anche se leggere ombre fastidiose.
Questo è un mio punto di vista, prendilo come osservazione personale

.
Per il resto la luce generale è ben sfruttata.
Ciao
shadowman!!
Aug 16 2006, 05:02 PM
Ciao Renato,
con due occhi così che attirano tutta l'attenzione, il resto passa inosservato, concordo con Annalisa per i capelli meno per l'espressione.
Vincenzo
robertflower
Aug 16 2006, 05:04 PM
Maahh...lo scatto e bello ma ci sono piccole imperfezioni....curare piu lo sfondo piccole pieghe...il taglio nn mi sembra azzeccatissimo...e poi devi fare ettenzione alla luce dal basso che provaca ombre antiestetiche sul viso (anche se minime) sopra il labbro e sotto occhio six effetto del naso...con una modella cosi bella puoi fare moltissimi scatti stupendi
Comunque la foto e bella ma puo essere migliora
Complimenti alla tua modella
Diogene
Aug 16 2006, 05:05 PM
Io ne penso molto bene. Peccato solo per i capelli...
denniszee
Aug 16 2006, 05:09 PM
Ciao Renato
Vedo con molto piacere che ormai "comandi" a dovere la luce
Buon scatto!!
Ciao
Dennis
robertflower
Aug 16 2006, 05:53 PM
Ciao Renato mi sono permesso di farti delle modifiche alle tua foto...spero che nn ti arrabbi ...spero che ti piaccia anche cosi la foto
Scusami se mi permesso
Ciao Robert
Renato Lanaro
Aug 16 2006, 08:25 PM
QUOTE(robertflower @ Aug 16 2006, 06:53 PM)

Ciao Renato mi sono permesso di farti delle modifiche alle tua foto...spero che nn ti arrabbi ...spero che ti piaccia anche cosi la foto
Scusami se mi permesso
Ciao Robert
Figurati Robert , non c'è nessun motivo per arrabbiarsi . Il forum serve appunto per esprimere le proprie opinioni e far vedere le proprie foto o elaborazioni . Però la foto così come da te modificata devo dirti che non mi piace , la trovo troppo "plasticosa" .
Ciao. Renato
robertflower
Aug 16 2006, 08:28 PM
QUOTE(Renato Lanaro @ Aug 16 2006, 09:25 PM)

Figurati Robert , non c'è nessun motivo per arrabbiarsi . Il forum serve appunto per esprimere le proprie opinioni e far vedere le proprie foto o elaborazioni . Però la foto così come da te modificata devo dirti che non mi piace , la trovo troppo "plasticosa" .
Ciao. Renato
Be io esagero sempre un pochettino e che sono passato da un monitor crt ad uno lcd e la differenza di contrasto e notevole...
cris7
Aug 16 2006, 08:30 PM
bel ritratto!
quello che preferisco sarebbe una via di mezzo tra la tua foto e quella corretta da Robert che mi sembra un po' troppo effetto finto/bambola
ciao
Diogene
Aug 16 2006, 08:35 PM
Molto meglio l'originale.
tosk
Aug 16 2006, 08:54 PM
molto bello, non ti annoio con i difettini che ti hanno già citato. Prova a valorizzare quei due bellissimi occhi!
effeffe
Aug 16 2006, 09:07 PM
e se ci mettessimo un pò di flou?

cmq a me piaceva anche prima! Al massimo la mano nei capelli...
Complimenti. Bravo a te e bellissima la modella!
Ciao
Francesco
serdor
Aug 16 2006, 09:39 PM
L'unica cosa che trovo fastidiosa è la mano nei capelli, per il resto bravo.
Comunque io personalmente preferisco la seconda, si vedono meno i difetti della pelle.
fabrizioz
Aug 16 2006, 09:40 PM
A mio avvisol il flou non sta molto bene.
Concordo in pieno con l'analisi di Robert Flower. Ho visto che tra le altre cose ha eliminato qualche riflesso dagli occhi: sinceramente, nella versione originale, negli occhi vedevo un po' troppe fonti luminose.
Fabry
serdor
Aug 16 2006, 09:40 PM
Doppio post, scusate.
.oesse.
Aug 16 2006, 09:46 PM
come mai 3 punti luce?
.oesse.
Renato Lanaro
Aug 17 2006, 01:03 AM
QUOTE(.oesse. @ Aug 16 2006, 10:46 PM)

come mai 3 punti luce?
.oesse.
Ciao .oesse.
è stata una prova, 3 flash con softbox senza montarli nei cavalletti, solo appoggiati al pavimento. Nella foto del set che allego se ne vedono solo due , l'altro e fuori inquadratura; gli altri due flash senza softbox che si vedono ai lati sono serviti per fare foto con la modella sdraiata .
Renato.
[attachmentid=57792]
giuliocirillo
Aug 17 2006, 01:36 AM
bella foto.
concordo però con gli altri sulla posizione dei capelli...
ciao
giulio
robertflower
Aug 17 2006, 09:16 AM
QUOTE(Renato Lanaro @ Aug 17 2006, 02:03 AM)

Ciao .oesse.
è stata una prova, 3 flash con softbox senza montarli nei cavalletti, solo appoggiati al pavimento. Nella foto del set che allego se ne vedono solo due , l'altro e fuori inquadratura; gli altri due flash senza softbox che si vedono ai lati sono serviti per fare foto con la modella sdraiata .
Renato.
[attachmentid=57792]
Bello studio e bella attrezzatura...ti servivano per fare la figura intera?
Gianluca_GE
Aug 17 2006, 09:51 AM
Meglio senza flou..
Ciao
Gianluca
albertofurlan
Aug 17 2006, 06:21 PM
Ciao a tutti provo a postare la mia personale versione (chiedendo scusa all'autore della discussione).
Premetto che non amo molto la PP "massiccia" ma in questo caso ne ho fatto uso perchè ho provato a cambiare la luce in quanto quella originale a mio avviso è troppo piatta.
[attachmentid=57841]
maurizioricceri
Aug 17 2006, 06:26 PM
la seconda è quella che mi piace di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.