Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
marcofranceschini
Saluti a tutti

Riprendendo l'idea del libro di James Joyce vi mostro alcune immagini scattate lo scorso settembre a Dublino.

I protagonisti sono, come dice il titolo, dublinesi, ritratti in momenti di vita quotidiana.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR

Alessandro Battista
Complimenti bellissime immagini.

QUESTA mi sembra la migliore.

Ciao Alessandro.
Maga84
QUOTE(Axabat @ Aug 16 2006, 01:05 PM) *

Complimenti bellissime immagini.

Questa mi sembra la migliore.

Ciao Alessandro.

Concordo con il parere di Alessandro!
Una curiosit�, ma l'ombra delle persone � stata aggiunta in photoshop?
Ad occhio sembrerebbe che le persone e lo sfondo siano due livelli separati hmmm.gif
Ciao
Simone Cesana
personalmente mi sembra un buon lavoro e concordo con Cristian e Alessandro sulla foto migliore, anche se le ombre sono strane, semba quasi che le due persone siano state incollate sullo sfondo!
il risultato � comunque ok!
ciao
simone cesana
Alessandro Battista
Sembrerebbe una pellicola opaca adesiva su una parete lucida,
non mi sembrano livelli sovrapposti.

Ciao Alessandro.
marcofranceschini
...sulla post-prodduzione della foto che state analizzando ne avevamo parlato un po' di tempo fa...
vi linko il 3D in questione... POST-PRODUZIONE

Marco
MMFR
.Eli.
Tutte belle Marco. Pollice.gif
Ogni foto ha una sua caratteristica precisa, un punto di attenzione che rende questa serie di scatti un "discorso" da seguire.
Grazie anche per il link al tutorial, andr� a studiarmelo wink.gif

Eli
Alessandro Battista
QUOTE(mmfr @ Aug 16 2006, 01:38 PM) *

...sulla post-prodduzione della foto che state analizzando ne avevamo parlato un po' di tempo fa...
vi linko il 3D in questione... POST-PRODUZIONE
Marco
MMFR

Grazie per il tutorial biggrin.gif , molto interessante. grazie.gif

Ciao Alessandro
toad
Un bel taccuino veloce.
Per� quella gi� apprezzata � decisamente pi� di una spanna sopra le altre e non soltanto per la PP. Pollice.gif
albertofurlan

Ciao Marco, mi ricordavo del tuo scatto e del tutorial.

Di nuovo grazie.

Le mie preferite questa (ovviamente wink.gif ) e questa

Passato un buon Ferragosto? spero di si

ciauzzzzzz
Giacomo Sardi
ciao mmfr... vado controcorrente....

mi piace molto la foto della ragazza con l'ipod e il ragazzo asiatico che se la fuma , ma non mi piacciono alcuni tagli nelle altre, mi riferisco alla ragazza senza mani e alla bambina senza piedi.... ok fustigatemi l'ho detto laugh.gif laugh.gif
penso che nello street veloce, da colpo d'occhio, siano tollerate anche alcune eccezioni per� in questo caso mi disturbano un po'...

ciao!
marcofranceschini
.....qualche altro scatto...

Marco
MMFR

Alessandro Battista
Bellissime la prima la seconda la quarta e la quinta!!!
Trovo perfetto il taglio della seconda, ma quella che preferisco � la quarta per il grande gusto compositivo dato dall'ottimo gioco di linee.

Ciao Alessandro.
_Annalisa_
Ciao Marco,

la seconda serie per me � superiore alla prima.
Nella prima ho visto che nella maggior parte di scatti hai tagliato i piedi o le mani ... lo hai fatto apposta ? Invece nella seconda serie ce ne sono varie che mi piacciono molto, sia per il taglio che per le situazioni 'bloccate' nello scatto. Stupenda quella del ragazzo che entra nel portone, o quella della ragazza davanti alla 'national gallery of ireland' e anche l'ultima della ragazza che cammina ....

Joyce � uno dei miei autori preferiti e 'gente di dublino' � un libro fantastico. Senza dubbio le tue immagini sono un bello spezzato della vita dublinese ...

smile.gif spero che tu ne abbia altre da mostrarci wink.gif

Ciao
Annalisa
BettaGian
ah Dublino! ho riconosciuto quasi ogni angolo.. Trinity College compreso! Ho vissuto l�, bellissima citt�!!

Ogni tanto ci torniamo per lavoro e la prossima volta non mancher� la D50!!

La cosa pi� bella sarebbe andare a fotografare la festa di San Patrizio!
Cmq belle le foto!

ciaoo,
gian
davidegraphicart
In effetti la prima serie, mi aveva lasciato un p� perplesso, a parte la foto che tutti hanno indicato e quella all'interno del pub,... le altre... un p� fuori dal tuo standard.
Nella seconda serie invece, mi pare che la scelta delle immagini sia stata fatta in maniera differente... c'� un senso da capire? Bisogner� riguardarle con calma, perch� sono sicuro che sono state messe con qualche criterio ben preciso...
Per concludere... mi ha fatto piacere rivedere un p� di Dublino... e pensare che tra pochi giorni potr� rivedere anch'io questa gente... compreso il personaggio con il carro in St. James Gate!!!
Ciao, Davide.
domenico.achille
bella davvero Dublino e la sua gente, oltre alla possibilit� di fotografare ogni momento ed ogni sensazione. belle davvero le riprese.
salvomic
QUOTE(mmfr @ Aug 16 2006, 12:54 PM) *

Riprendendo l'idea del libro di James Joyce vi mostro alcune immagini scattate lo scorso settembre a Dublino.

Un libro la cui lettura ha segnato la mia cultura, sin dal liceo, pi� di Dedalus e di tanti altri.
Bellissime foto (e bella la gente), che fanno rivivere quelle pagine e quelle letture. Grazie.

salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.