QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 12 2019, 05:26 PM)

Lavorone!
Quanto tempo e quante persone ci hanno lavorato?
L’alluminio, immagino, siano i fogli esterni che vedo rivettati alla struttura.
Avrai sicuramente qualche foto in fase di costruzione: se puoi, ne metti qualcuna?

Ciao,
Alessandro.
Grazie Alessandro,la ditta dova lavoro è piccola,siamo in 5 compreso il datore di lavoro...si,l'alluminio è solo la parte esterna,tutta la struttura è in ferro,le spirali a raggi irregolari sono fatte con tubolari da 6 X 4 Cm...le barre sono lunghe 6 metri e sono state curvate con apposite curvatrici ma senza l'ausilio di computer...solo calcoli e occhio
si,ho diverse foto delle fasi di costruzione,fatte con il cellulare,non le volevo mettere qui,magari le metto al bar,nel forum notturno dove qualcosa ho già messo
il tempo impiegato non ricordo bene,due settimane più o meno,ma con giorni di almeno 9 ore
QUOTE(fabtr9 @ May 12 2019, 05:51 PM)

Bella serie Luigi e complimenti per il lavorone!!!!!! Peccato per i cavi che sono un pochino antiestetici (come tutti i cavi....soprattutto quelli elettrici)
l'ultima la vedo un pochino sacrificata........non avevi più spazio per indietreggiare?
Grazie Fabio,...purtroppo per i cavi non ci potevo fare niente,...l'ultima foto l'ho fatta così per evidenziare il nome della ditta(un pò di pubblicità

)...comunque da quella parte non avevo tanto spazio,ci devo guardare,forse qualche foto meno sacrificata la trovo,il problema è che con una struttura così alta e così vicina le distorsioni sono una cosa impressionante

...qualche foto l'ho fatta con il cavalletto tutto alto..1 metro e 70 centimetri ma è sempre troppo poco rispetto ai 9 metri di altezza
Saluti,Gigi