Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cobbretto
D610 unico scatto di 125 secondi con tecnica del cartoncino nero su e gi�. Avrei voluto pi� cielo perch� lo scatto lo avevo pensato cos�, non � stato possibile perch� avrei avuto vegetazione davanti sulla parete di destra. Focale 18mm. Un saluto a tutti.. Dai che ho qualche altra cosina da farvi vedere.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Fabio Chiappara
Ciao,
Ti ho sistemato il post.
E' una buona immagine, non mi fa dire WoW ma � ben realizzata.

Fabio
cobbretto
Grazie doppio allora

Gi� sulla buona immagine me la tengo stretta... smile.gif
fabtr9
quoto Fabio bella immagine!!!
in cosa consiste la tecnica del cartoncino nero??? hmmm.gif
cobbretto
Esponi molto di pi� di quanto dovrebbe essere intendo con big stopper per il cielo, passi davanti la parte alta della lente un cartoncino nero su e gi� per non bruciare il cielo e permettere di esporre per la parte bassa in ombra. � pi� facile a farlo che a spiegarlo. Chiedimi altre info se non mi sono fatto capire

Ovviamente non ho esagerato a coprire la parte di cielo e neanche con la post. Ho fatto 4 tentativi per ottenere quello che volevo. Una sorta di filtro nd dei poveri che per� fai manualmente coprendo la parte che ti interessa

� una tecnica vecchia... Se non erro inventata in Thailandia

Oltre a essere una tecnica manuale e quindi creativa, ti accentua ancora di pi� il movimento delle nuvole.
fabtr9
QUOTE(cobbretto @ Apr 27 2019, 08:42 PM) *
Esponi molto di pi� ......................

interessante!!!!!!!! quando avr� tempo prover� a metterla in pratica............
credo serva molta esperienza conn questa tecnica......................quindi ancora pi� bravo per lo scatto
cobbretto
Cerca altre info.. All'epoca quando l'ho scoperto ci ho giocato un po'... Era un sacco che non la provavo. Si mi piace perch� � creativa e mi evita le doppie esposizioni (anche grazie alla d610 con la sua bella gd)
maxter
Bella, metodo interessante e bel risultato.
Maurizio Rossi
Sicuramente una tecnica valida per esporre solo una volta e uno scatto solo,
il risultato � buono e mi piace anche se la sezione non � la pi� consona,
la lasciamo per questa volta, Pollice.gif
cobbretto
Grazie ad entrambi e buona domenica
aldosartori
Non conoscevo la tecnica, davvero curiosa, a me l'immagine piace, trovo abbia ottenuto un buon risultato
cobbretto
Grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.