cobbretto
Apr 27 2019, 06:04 PM
D610 unico scatto di 125 secondi con tecnica del cartoncino nero su e gi�. Avrei voluto pi� cielo perch� lo scatto lo avevo pensato cos�, non � stato possibile perch� avrei avuto vegetazione davanti sulla parete di destra. Focale 18mm. Un saluto a tutti.. Dai che ho qualche altra cosina da farvi vedere.
Fabio Chiappara
Apr 27 2019, 06:46 PM
Ciao,
Ti ho sistemato il post.
E' una buona immagine, non mi fa dire WoW ma � ben realizzata.
Fabio
cobbretto
Apr 27 2019, 06:49 PM
Grazie doppio allora
Gi� sulla buona immagine me la tengo stretta...
fabtr9
Apr 27 2019, 06:51 PM
quoto Fabio bella immagine!!!
in cosa consiste la tecnica del cartoncino nero???
cobbretto
Apr 27 2019, 07:42 PM
Esponi molto di pi� di quanto dovrebbe essere intendo con big stopper per il cielo, passi davanti la parte alta della lente un cartoncino nero su e gi� per non bruciare il cielo e permettere di esporre per la parte bassa in ombra. � pi� facile a farlo che a spiegarlo. Chiedimi altre info se non mi sono fatto capire
Ovviamente non ho esagerato a coprire la parte di cielo e neanche con la post. Ho fatto 4 tentativi per ottenere quello che volevo. Una sorta di filtro nd dei poveri che per� fai manualmente coprendo la parte che ti interessa
� una tecnica vecchia... Se non erro inventata in Thailandia
Oltre a essere una tecnica manuale e quindi creativa, ti accentua ancora di pi� il movimento delle nuvole.
fabtr9
Apr 27 2019, 07:46 PM
QUOTE(cobbretto @ Apr 27 2019, 08:42 PM)

Esponi molto di pi� ......................
interessante!!!!!!!! quando avr� tempo prover� a metterla in pratica............
credo serva molta esperienza conn questa tecnica......................quindi ancora pi� bravo per lo scatto
cobbretto
Apr 27 2019, 07:51 PM
Cerca altre info.. All'epoca quando l'ho scoperto ci ho giocato un po'... Era un sacco che non la provavo. Si mi piace perch� � creativa e mi evita le doppie esposizioni (anche grazie alla d610 con la sua bella gd)
maxter
Apr 27 2019, 09:06 PM
Bella, metodo interessante e bel risultato.
Maurizio Rossi
Apr 27 2019, 10:29 PM
Sicuramente una tecnica valida per esporre solo una volta e uno scatto solo,
il risultato � buono e mi piace anche se la sezione non � la pi� consona,
la lasciamo per questa volta,
cobbretto
Apr 28 2019, 06:12 AM
Grazie ad entrambi e buona domenica
aldosartori
Apr 30 2019, 06:14 PM
Non conoscevo la tecnica, davvero curiosa, a me l'immagine piace, trovo abbia ottenuto un buon risultato
cobbretto
Apr 30 2019, 07:59 PM
Grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.