QUOTE(maxter @ Mar 21 2019, 06:39 AM)

Molto bella, ben realizzata. Ma perch� 10 scatti per il cielo?
10 scatti perch� volevo realizzare un'esposizione molto lunga senza cambiare filtro ND, le ho poi unite in photoshop facendone la media. Avrei potuto realizzare la stessa cosa sovrapponendo i filtri ND.
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2019, 10:01 AM)

Bella immagine ben esposta e realizzata, il movimento delle nuvole mi piace
mentre quello dell'acqua a mio avviso sembra venuto un po finto causa il tempo e l'appiattimento dei filtri e post
mi piace sicuramente pi� naturale, ottima la simmetria e la compo nel complesso

Ciao Maurizio, grazie della tua opinione. Il fatto � che secondo me se mescolo un tempo meno veloce per l'acqua e tengo questo per il cielo la cosa diventa incoerente. Comunque questo � solo una delle versioni ne ho dal secondo in su...devo solo svilupparle...mi piaceva realizzare una cosa tendente al minimal.
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 21 2019, 10:09 AM)

Ciao Emanuele,
E' una buona immagine e ben realizzata, per� � un'immagine che non mi trasmette l'emozione che, forse, hai provato tu. A livello compositivo � ottimamente realizzata ma mi manca qualcosa...
Ovviamente � la mia opinione.
Fabio
Grazie per la tua opinione Fabio! Secondo te in che cosa pecca? Cosa dovrebbe avere per trasmettere quel qualcosa in pi�?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
un saluto
QUOTE(aldosartori @ Mar 21 2019, 11:02 AM)

10 scatti?!?!? ma come hai fatto a unire il cielo avendo i lampioni in mezzo??? bhaaa ci riuscir� mai?
Ha un bell'impatto visivo
Li ho uniti inizialmente direttamente in macchina con l'opzione di esposizione multipla..poi mi siccome mi ha restituito un jpg l'ho fatto su photoshop facendo la media.