donpix
Feb 6 2019, 04:19 PM
Display interno impazzito, i caratteri sono tutti attivi e perciò ineleggibili, cosa fare ?
Grazie Max
Antonio Canetti
Feb 6 2019, 04:23 PM
benvenuto sul forum
pur capendo l'inconveniente di fotocamera parli?
di solito sono problemi elettrici dove ci vuole l'assistenza.
Antonio
donpix
Feb 6 2019, 04:31 PM
Ciao e grazie per la risposta, ho una Nikon D90.
donpix
Feb 6 2019, 04:36 PM
Display interno impazzito, i caratteri sono tutti attivi e perciò inleggibili, cosa fare ?
Scusate per ineleggibili, messaggio scritto dal telefono.
Grazie Max
Luciov
Feb 6 2019, 04:51 PM
Mah, giusto per stare con la coscienza tranquilla: togli batteria/SD/obiettivo e rimetti dopo qualche minuto; reset a due pulsanti; hard reset; lascia la maccina senza batteria per qualche giorno; la batteria è buona? Dopo questi tentatii non resta che assistenza.
Antonio Canetti
Feb 6 2019, 08:17 PM
già! è l'ultima spiaggia quando le fotocamere fanno i capricci!!!!
Antonio
donpix
Feb 7 2019, 12:19 AM
Grazie ragazzi provo e vi aggiorno, incrociamo le dita.
Maurizio Rossi
Feb 7 2019, 12:40 PM
Ciao, se si tratta di un problema elettronico della reflex, puoi fare un reset delle impostazioni e se riesci aggiorna il FW
se è già aggiornato con l'ultimo uscito prova una forzatura dello stesso,
tutto questo se riesci a vedere il display al contrario ciccia non puoi fare nulla
potrebbe essere un problema dello stesso display e va sostituito in assistenza
facci sapere.
donpix
Feb 7 2019, 03:22 PM
Grazie, la procedura per il reset sta nel premere contemporaneamente i tasti con il pallino verde, giusto ?
Max
Luciov
Feb 7 2019, 03:57 PM
QUOTE(donpix @ Feb 7 2019, 03:22 PM)

Grazie, la procedura per il reset sta nel premere contemporaneamente i tasti con il pallino verde, giusto ?
Max
Sì. Il reset a due pulsanti ripristina i valori predefiniti di alcune impostazioni della fotocamera (qualità, dimensione, modoAF,..) lasciando inalterate le ipostazioni personalizzate.
I tasti sono quelli con il puntino verde dietro il pulsante di scatto e a destra del display LCD: compensazione e AF.
Vediamo cosa succede, anche perchè non c'è nulla da perdere. il senso è tentare tutto ciò che si può fare da soli prima di procedure con l'assistenza.
Antonio Canetti
Feb 7 2019, 04:31 PM
è più radicale il reset con la fotocamera senza batteria per alcuni giorni, questo permette di scaricare la batteria tampone che tiene in memoria tutte l' impostazioni quando la fotocamera è spenta.
Antonio
donpix
Feb 9 2019, 11:51 PM
Ho provato un po’ di tutto non mi rimane che l’assistenza, qualcuno mi sa dare indicazioni su Roma. Grazie
Maurizio Rossi
Feb 10 2019, 01:43 PM
Si mi sa che devi fargli fare un giretto in assistenza,
per i prodotti fuori garanzia, autorizzati e consigliati da LTR
https://ltr.it/index.php?module=public&...d=fuorigaranzia
donpix
Feb 11 2019, 07:14 AM
Grazie
Maurizio Rossi
Feb 12 2019, 01:14 AM
donpix
Feb 12 2019, 02:58 PM
Portata in assistenza.
Maurizio Rossi
Feb 12 2019, 11:47 PM

facci sapere al ritiro
donpix
Mar 11 2019, 01:17 PM
Salve a tutti
Macchina ripresa dall’assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po’ alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max
t_raffaele
Mar 11 2019, 01:51 PM
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM)

Salve a tutti
Macchina ripresa dall’assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po’ alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max

Perfetto. Posta qualche click
Antonio Canetti
Mar 11 2019, 05:39 PM
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM)

spesa un po’ alta ma
purtroppo l'assistenza è proporzionata al costo dell'acquisto, come in qualsiasi prodotto (es.: in concessionario autorizzato auto se porti un veicolo di classe "superiore" la mano d'opera costa 10 euro in più, praticamente chi acquista quei modelli può spendere di più!)
Antonio
Maurizio Rossi
Mar 11 2019, 11:11 PM
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM)

Salve a tutti
Macchina ripresa dall’assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po’ alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max
Ottimo, sono contento, ti aspettiamo con le foto sul
Club D90
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.