gerardo.pace
Jan 10 2019, 09:20 PM
Buonasera a tutti, chiedo un consiglio su Luminar 3 di Skylum. Grazie.
Alessandro Castagnini
Jan 10 2019, 11:15 PM
Che tipo di consiglio?
RosannaFerrari
Jan 10 2019, 11:28 PM
Se vuoi sapere se � valido...si, � un buon prodotto, adesso puoi gestire anche le librerie delle foto...
Tra i tanti programmi provati, � uno di quelli che ho tenuto....non mi faccio mancare niente...
Scarica la versione di prova per 15 giorni e usalo...cos� ti fai una idea, ci sono anche tantissimi tutorial in rete che ne spiegano le funzionalit�
Ciao
luca.sirigu
Jan 13 2019, 12:25 PM
Ho scaricato la versione di prova, nel mio Windows 10 � un continuo bug... inutilizzabile purtroppo
RosannaFerrari
Jan 13 2019, 07:31 PM
Luminar, Luca? Strano, io lo uso abbastanza di frequente, non si � mai bloccato
Ho win10 anch'io....
Mah... a meno che non abbiano inserito apposta qualche rallentamento nella versione di prova, ma non penso, altrimenti si tirano la zappa sui piedi da soli, e gli utenti non lo acquistano...
Ho visto ora che chiedevi di Affinity in un'altra discussione....volevi mica rispondere a quella?
aldosartori
Jan 22 2019, 07:27 PM
Ciao sto scaricando la versione in prova 30 giorni, qualcuno l'ha mai provata? vedendo la veste grafica mi sembra in tutto e per tutto CR-LR..potrei sbagliarmi e ripeto la vorrei provare.
Magari ha sorprese nascoste...bh�
Aldo
Alessandro Castagnini
Jan 24 2019, 06:45 AM
Ciao Aldo, perdona il ritardo...
Avevo la versione precedente e mi hanno mandato un free upgrade: lo uso come plugin pi� che come standalone.
E' un buon software ed � cresciuto nel tempo ora passato al livello superiore.
Per il mio workflow, non vedo ancora nulla che possa sostituire LR e/o l'intera suite Adobe e Luminar non cambia la cosa.
Ci� non toglie che, come dicevo prima, � un buon software ed in continuo aggiornamento, probabilmente, per un normale utente di LR senza troppe esigenze particolari, direi che va pi� che bene.
Inoltre �, attualmente, venduto ad un prezzo pi� che accettabile e con licenza perpetua facendo cos� contenti coloro che non apprezzano l'abbonamento (mai capito il perch�...).
Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Jan 24 2019, 12:31 PM
Unite le due discussioni simili per argomento.
Ciao,
Alessandro.
RosannaFerrari
Jan 24 2019, 12:33 PM
Io lo uso alternativamente con LR/PS, � un buon software, ora ha anche la gestione delle librerie, puoi lavorare tranquillamente con livelli e maschere, i filtri AI sky enhancer e AI Accent enhancer potrebbero sorprenderti, come tutti gli altri filtri, cos� come puoi applicare dei presets alcuni scaricabili gratuitamente e altri gi� inclusi nel pacchetto, ti consiglio di guardare alcuni tutorial sul web per far pratica, il funzionamento seppure intuitivo � un po' diverso da quello cui siamo abituati coi sw Adobe
Ciao Aldo
aldosartori
Jan 24 2019, 01:53 PM
Grazie, al momento ho problemi nell'aprire anche la versione di prova (che aperta mi dice che sono residui 12 giorni non appena fatto il download...bh�), insomma cliccando su TRAIL non succede nulla....presumo un problema di memoria dle mio buon vecchio pc...
Ho visto bene cosa pu� fare la sua "AI" ed � davvero interessante....peccato.....ok mi daro da fare con LR e PS che fin ad oggi danno comunque il loro splendido contributo
Alessandro Castagnini
Jan 24 2019, 03:37 PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.