Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pietrodambrosio
buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con il frigger yongnuo, in pratica non riesco a comandare il flash (con il trasmettitore montato sotto ) in modo manuale...cioè se modifico la potenza dal controller , sul flash non mi cambia niente...c'è qualcuno che po' aiutarmi per favore a capirci qualcosa? grazie mille...
Filo_
QUOTE(pietrodambrosio @ Nov 27 2018, 11:22 AM) *
buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con il frigger yongnuo, in pratica non riesco a comandare il flash (con il trasmettitore montato sotto ) in modo manuale...cioè se modifico la potenza dal controller , sul flash non mi cambia niente...c'è qualcuno che po' aiutarmi per favore a capirci qualcosa? grazie mille...

Non è che devi tenere il flash in TTL fisso e impostare le varie modalità (es. manuale) sul controller?
Ciao
Filippo
Memez
QUOTE(Filo_ @ Jan 21 2019, 06:04 PM) *
Non è che devi tenere il flash in TTL fisso e impostare le varie modalità (es. manuale) sul controller?
Ciao
Filippo

Esatto. Il flash va impostato comunque in ttl mentre sul tx puoi decidere quale modalità usare cambiandone comunque la potenza e lo zoom.
nikoreste
Quindi il flash è sempre a piena potenza e le foto ti vengono sovraesposte?
Filo_
QUOTE(nikoreste @ Jan 29 2019, 05:37 PM) *
Quindi il flash è sempre a piena potenza e le foto ti vengono sovraesposte?

Ma no...!! Controlli la potenza non dal flash (che deve stare sempre in TTL) ma dal commander montato sulla slitta della macchina.
Gli puoi dare anche un 128° o un 64°, anche a terzi.
E' lui che dice al flash cosa deve fare.
Dal TX imposti anche i gruppi, i canali, se deve andare in TTL, manuale, HSS (flash permettendo) e compagnia briscola.
Rilassati...Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.