QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 12 2018, 12:44 PM)

Ottima l'ultima versione. La spazio sopra ci sta tutto , la foto porta gli occhi dal basso verso l'alto in modo quasi dispersivo. Molto bella e significativa complimenti.
QUOTE(DAP @ Nov 12 2018, 06:30 PM)

a mio avviso, modestissimo come quello di pinco pallino che sono..............non dovremmo impallarci sulla ricerca di criteri formali da perfezionare in questa scena, amio umilissimo avviso, questo bisogno "ci" è dato dalla solita "mente" , sempre algoritmica prima ancora dell'informatica....................la seconda scelta la vedrei come locandina di un film e per questo ci sono altre figure professionali, la prima proposta per me è quella dove ancora invece si respira un bel manierismo acerbo, istintivo, di fresco respiro, un pochino disobbediente!!!!.... nella sua impressione di disordine contemplato, lascia ancora spazio alla leggerezza istantanea dell'interpretazione di un concetto espresso tuttavia con un certo peso e rigidità formale forte ....come il messaggio..................................ma sempre secondo la capoccia mia eh!!!!
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2018, 09:38 PM)

A me la prima piace tantissimo così come l'hai scattata, se vuoi proprio la piabnta a dx in alto ma per il resto lascerei tutto così,
altrimenti perderebbe la chiave di lettura, scritta, lapidi, croci, la seconda è bella ma... più scontata e classica
bravo fabio

QUOTE(epipactis @ Nov 13 2018, 10:21 PM)

Gli alberi fanno parte integrante del Sacrario di Redipuglia, per cui per me, che lo vedo spessimo (sono di Trieste), la foto è perfetta e nel suo netto e drammatico bianco-nero
carissimi Nicola, Paolo, Mau ed epipactis vi ringrazio moltissimo per i vostri commenti che ho apprezzato molto e per i consigli che ho ricevuto.
Paolo ho sempre piacere a leggere i tuoi commenti sempre molto approfonditi (e certi interventi a mio parere trasformano la Fotografia in Cultura) e devo dire che questo su un mio scatto mi ha colpito molto......quel "disordine contemplato" esprime pienamente (e anzi mi aiuta a capirlo) il contrasto dello stato d'animo che si sente in questi luoghi dal peso formale forte ma dal passato cruento.