QUOTE(sarogriso @ Nov 10 2018, 10:22 AM)

Che dentro le Patona ci siano delle celle mediocri è sicuramente molto probabile però allo stesso tempo sarebbe interessante se qualcuno ferrato in materia scoprisse cosa ci sia dentro alle originali , mi è un filo difficile credere che quelle celle molto più performanti siano esclusiva unica per il marchio interessato, i costruttori delle stesse sarebbero già morti di fame da un pezzo malgrado i prezzi molto alti delle batterie "originali".
Ora non è che con questo mio discorso voglia invitare tutti a smettere di acquistare batterie originali mettendoci a fare i "rigeneratori" delle stesse, sarebbe un progetto oltre la follia, solo che partendo dal presupposto che sia nikon, canon o altri si faranno assemblare le batterie da qualcuno potrebbe essere interessante oltre che curioso capire un po' "gli ingredienti".
è un po' la stessa cosa degli hardware, prendiamo ad esempio macchine Apple e guardiamo cosa costa un suo upgrade ram e quanto costa prenderle da costruttori di memorie, con il "rischio" di prenderle migliori a meno costo.
Speriamo che tutto questo non possa apparire con sembianze di polemica, io stesso per certi versi sono per "l'originale" dove lo ritengo opportuno, al momento vado un po' oltre le 10 lenti ( non sono tutte in elenco )e nessuna fuori marchio nikon, poi anche in questo qualcuno potrebbe legittimamente avere dei pareri un filo diversi.
Ciao
Saro
Te lo dico io cosa c'è dentro, ci sono batterie di una ditta X buone e performanti con specifiche richieste dalla casa madre in questo caso Nikon
cosa intendo, semplicemente prodotti validi fatti da aziende certificate che danno i valori reali che la stessa batterie può erogare,
magari anczi sicuramente costano nulla e a volte anzi spesso non hanno nome...e/o codici
per cui le mio cammino da perito ti potrei dire che una volta proprio su una batteria della D3 ho sostituito l'interno con batterie uno scalino sopra le originali,
sono durate molto tempo con una durata ad ogni carica il 10% più alta delle sue originali, ma è un caso e anche un filo di fortuna,
mentre con la D4 anni fa ad una fiera dell'elettronica acquistai una batteria per 68€ superiore all'originale in tutto, fortuna di avr trovato quella marca, quella costrozione, quella fiera,
mai più vista in giro anche perchè era un'etichetta artigianale e non è detto che era un fai da te

ecco perchè dico originale o compattibile buona non per tirare acqua al mulino di Nikon