Iera sera al Albugnano, colline Monferrine, c'è stato un bellissimo spettacolo dell'associazione Faber Teater.
I soggetti erano due trampolieri che danzavano e recitavano, muti, su musiche molto belle. Premetto che i colori, anche degli abiti, non erano proprio fotogenici e forse anche il contesto non era il massimo (piazza del comune). Ho pensato: ecco finalmente una buona occasione per i primi scatti fuori casa con la nuova D50! Ho montato il Sigma 55/200 e via...
Problema: non è venuta neanche una foto!!!
Ora, partiamo dal presupposto della mia assenza di esperienza reflex digitale.. ma...
possibile che non ne sia venuta una un po' benino?? (se volete posto uno dei risultati terribili!

Ma secondo voi, in una condizione di poca poca luce (quella che c'era era cmq bianca da faretto), con soggetti in movimento veloce.. volendo fotografare con un minimo di zoom... quale potrebbe essere un settaggio semplice per avere dei risultati?? Perchè diaframma aperto, tempo moderatamente breve (per evitare il mosso) e ISO impostati a 800 non sembra abbiano dato buoni risultati!! Ovviamente ho provato anche ocn il flash.. niente!
Qualche suggerimento??
PS. chiedo perdono se ho detto troppe castronerie!

ciauu,
Gian