Ciao a tutti!
Ho dato nuova linfa al mio "vecchio" IMac 7,1 installando El Capitan.
Tutto ok per il sistema operativo, ma Capture NX (2.4.7) e Viev NX (al momento non ricordo la versione) non si installano dicendo entrambi all'inizio della procedura che "questo software richiede la versione 10.7 o successiva", cosa strana poich� El capitan � successivo al 10.7!
Tentando di aggirare il problema ho copiato da un'altro Hard Disk con OSX Snow Leopard la cartella completa con il file di capture 2.4.5 ed ho provato a lanciarla da El Capitan.
Tutto sembra OK! Capture NX2 mi chiede il codice, glielo scrivo e mi dice che � invalido!
Ho anche pensato che la recente installazione di Avast potesse interferire in qualche modo, allora l'ho disinserita ma non � cambiato nulla.
Morale:
Non riesco a installare capture NX 2.4.7 ultima versione su El Capitan e neppure View NX
Qualcuno ha delle idee in proposito?
Avete avuto anche voi questo tipo di problema?
P.S. Perch� non rimettono in pista capture NX creando almeno delle versioni compatibili con le nuove macchine?
Per questo motivo, solo per questo, non cambio corpo macchina e mi tengo la D4, anzi magari me ne compro un'altra.
Ho anche visionato la versione capture NX-D, ma la trovo scadente rispetto a NX
Eppure fino a due anni fa capture NX veniva ancora dato in Bundle con qualche corpo macchina.
Chiedo scusa per questo piccolo sfogo ed attendo delle risposte per riuscire ad utilizzare i software Nik su El Capitan.
Grazie
Beppe