QUOTE(zech @ Sep 28 2018, 02:53 PM)

ciao ..
scusate ma non mi sono arrivati gli avvisi che avevate risposto e mi son perso via ..
allora vi riporto una foto di test fatta in studio
pareti bianche e cmq in differenti circostanze le dominanti sono sempre le stesse
in un'altro studio o in diversi ambienti.
Le dominanti le vedo a PC in macchina sembra tutto ok ..o cmq sembrano meno presenti.
ho provato con tutte le opzioni del bilanciamento del bianco e il risultato un po cambia,
ma di base c'è sempre una dominante magenta.
con il PRE ..non riesco bene ad impostarlo io probabilmente ..devo riprovarci.
Si lavoro in raw e in PP sistemo le immagini, ma volevo risolvere per evitarmi ogni volta di doverle correggere.
grzie
Solo Il fatto che, le vediamo anche noi con la dominante... credevo fosse solo un discorso di monitor.
Hai provato immagino le varie p.c.? anche quella neutra? Se hai il D-lighting attivo, prova a metterlo in off.
Solitamente anche se in minima parte, tende ad accentuare il colore. Certo, se il problema lo si risconta sempre,
su qualsiasi soggetto e ambiente, qualcosa non va.
Proverei se possibile, a ripetere con altro corpo macchina, settato allo stesso modo, nelle stesse condizioni e soggetto.
Magari con una 750 di un amico conoscente. Sarebbe una buona prova ad esclusione, x capire che non sia un problema della macchina.