Buongiorno a tutti,
ad agosto ho mandato la mia D600 in LTR: improvvisamente ad uno scatto mi è comparso il messaggio Err e non ha più ripreso a funzionare; in parole povere sembrava non si alzasse più lo specchio: con obiettivi diversi, senza obiettivi, col Mirror Up, dopo reset e tolta batteria, niente, un ronzio e Err. A marzo era successa la stessa cosa e la macchina mi era stata rispedita indietro funzionante; da allora l'avevo usata poco ma dopo meno di sei mesi siamo daccapo.
Ora la macchina è in LTR da un mese; dal sito on-line risulta che stanno aspettando pezzi di ricambio, ma quello che mi disturba è la difficoltà a capire cosa sta succedendo. Ogni volta che cerco di parlare con quelli dell'LTR al massimo ottengo scarnissime risposte dall'operatore e non sono mai riuscito a parlare coi tecnici.
Vedo che poco fa qui sul forum Mino Magnifico ha avuto un problema quasi simile e che Maurizio Rossi si è offerto di intervenire: mi spiace disturbare Maurizio, ma la domanda è: come si fa a interagire con LTR ed avere tutte le informazioni su cosa sta succedendo? a poterci parlare uno potrebbe sapere non solo qual'è il guasto ma anche cosa stanno aspettando, cosa può avere causato il guasto, se devo aspettarmi che si ripeta, cosa devo fare per evitarlo, che relazioni ci sono tra il guasto di marzo e quello di adesso, insomma avete capito. La volta scorsa mi è stata rispedita prima ancora che potessi chieder loro informazioni e tutto quello che so è quel che c'era scritto sulla fattura: "RIPARAZIONE: gruppo caricamento". Tra l'altro, cos'è il gruppo caricamento?
Qualcuno può darmi consigli?
Grazie!!
Corrado