QUOTE(piuma1983 @ Sep 12 2018, 09:17 PM)

Grazie per le risposte

Cambia nel senso che si spostano i Kelvin oppure da AUTO mi va su altri settaggi. E non succede perchè premo erroneamente i tasti sbagliati, quella della protezione della foto succede anche a me, ma so che è colpa mia

Si spostano i settaggi del bilanciamento del bianco senza che tocco nulla, spesso quando non stacco neanche l'occhio dall'oculare. Esempio: sto guardando dal mirino, scatto, poi, senza staccarmi dalla camera, modifico il diaframma con la ghiera e riscatto. Ecco, spesso quella foto viene scattata con un bilanciamento del bianco diverso. Non ne vengo a capo... Ho sempre pensato che magari, tra uno scatto e l'altro, impostata non sulla raffica ma su SINGOLO, la reflex abbia bisogno di un attimo di tempo e, se io vado subito ad agire sulla ghiera, non si sa perchè vado a mettere in funzione una specie di comando veloce per il bilanciamento del bianco. E' vero che tutti quei tasti si possono incrociare in mille mila modi dopotutto. Ma a quanto pare è solo la mia ad essere aliena

Strano quello che dici. Mi viene da pensare che, intanto che sei in play, se giri la ghiera ti cambia i settaggi. Strano!
Se hai impostato la visualizzazione della foto allo scatto, potrebbe "valere" quanto detto, perché è come essere il play.
Eventualmente, prova a fare un reset completo con i due tasti. Male non fa.