QUOTE(maxbunny @ Aug 28 2018, 04:24 PM)

Tu non hai riportato "le prove", ma un esempio di un annuncio di cui non sai minimaente il prezzo finale.
Gli annunci totali del 35-70 sul quel sito sono questi
Clicca per vedere gli allegatialla quale puoi sommare una facile ricerca di annunci su uno dei canali internet più usati ( subito.it)
Comunque se sei curioso, Andrea ( Andy68) è un utente anche di questo forum.
QUOTE(gargasecca @ Aug 29 2018, 09:21 AM)

si certo...è come dici tu... :
https://www.ebay.it/itm/Nikon-Af-D-35-70mm-...P8AAOSwTodbIS4a
direi che a questo punto la cosa è inconfutabile...poi se vuoi proseguire la polemica...continua pure...
QUOTE(maxbunny @ Aug 29 2018, 11:14 AM)

Tutta la pazienza che vuoi ma...... hai postato il link della vendita di Andrea, lo stesso Andy68 di Juza, e l'inserzione è scaduta.
QUOTE(gargasecca @ Aug 29 2018, 11:31 AM)

esatto...scaduta ma in verde...quindi venduti al suo prezzo,
sono andato a pescare proprio quello, inserzione recente di 2 mesi fa...per dimostrarti che il valore dell' oggetto è quello...non quello che pensi tu che reputo fuorviante...e i fatti lo dimostrano.
QUOTE(maxbunny @ Aug 29 2018, 11:34 AM)

Allora Andrea è stato molto fortunato, ma una vendita fortuna ( più che fortunata ) non fa la prassi... tant'è che chi ha aperto il posto l'ha pagato 150 euro.
Poi mi spieghi il "fuorviante"
Eccomiiii ...!! Splendida lente il 35-70 ..!! peccato per il noto difettuccio dell'opacizzazione .
Il mio esemplare è stato venduto tramite e-bay dopo molto tempo ( un paio di mesi se non ricordo male ) e molte inserzioni su tutti i mercatini fotografici conosciuti.
"Il compralo subito" era di € 360 ed accettavo "la proposta di acquisto" ( quindi chiaramente offerte al ribasso )..
Alla fine è stato acquistato con il "compralo subito" x un totale di 360€ + 18 di spedizione da un utente spagnolo.
Sicuramente è stata una vendita fortunata ... nonostante la mia lente avesse ricevuto la sostituzione del doppietto incriminato ( fornivo prova della sostituzione ) non ho mai ricevuto offerte, ne mai nessuno si è interessato, neppure per curiosità , per fortuna non avevo nessuna fretta di vendere ed ho aspettato la botta di "fortuna" .
Tolte le spese di spedizione e la tariffa x e-bay è andato via a 346 €
Proprio per questa mia recente esperienza, mi sento di dire che il prezzo di un esemplare ( in qualsiasi stato di conservazione) che non abbia subito la sostituzione del doppietto incriminato ( documentabile) va dai 100€ ai 200/220. Quelli "riparati" per forza di cose non possono scendere fisiologicamente sotto i 300/350 € ma vi assicuro che non è facile venderli...
Ps.
Dimenticavo ..!
questo è quanto è costata la riparazione ( nel 2013/14 se non sbaglio )
importo di € 160,00+ Iva(22%)
al lordo dell'eventuale acconto.
Lavorazioni eseguite:
SOSTITUZIONE N. 2 GRUPPO LENTI INTERNE OPACIZZATE
CONTROLLO FUOCO AUTOFOCUS SCORRIMENTO ZOOM COLLIMAZIONE OTTICA
PULIZIA CONTATTI ELETTRICI
PULIZIA ESTERNA OTTICA
da Advanced Csa Srl
Centro Assistenza Nikon
Via Ugo de Carolis, 85E-00136 Roma
( questo dovrebbe essere il vecchio indirizzo )
Ottima occasione per pubblicizzare l'efficiente centro riparazioni Nikon di Roma..