gg_rr
Aug 12 2018, 02:55 PM
Ciao a tutti! Utilizzo la Nikon D3100 da molti anni ormai, adesso per� sto riscontrando problemi di connessione con il cellulare. Premetto che li collego solo per effettuare il passaggio delle foto sul telefono. Fino a poco tempo fa collegavo la macchina con un Samsung S5 tramite cavo usb e otg. Adesso posseggo un Samsung S8 ma il mio telefono non sembra riconoscere la macchina e non mi consente di visualizzare le foto. Come potrei risolvere il problema? Ogni consiglio � ben accetto, grazie.
buzz
Aug 12 2018, 03:31 PM
Forse devi impostare il nuovo cellulare come memoria di massa.
Vedi cosa dice il manuale samsung
Maurizio Rossi
Aug 12 2018, 03:44 PM
Ciao, puoi provare un reset delle impostazioni sul men�, potrebbe tornare tutto alla normalit� come no...
nel caso non torni ti consiglio un lettore di card per passare dalla reflex al pc e poi le inserisci nello smartphone,
personalmente non consiglio mai di collegare la reflex al pc proprio per queste dinamiche...
alfomos
Aug 13 2018, 10:30 AM
Ma il Samsung S8 ha l'ingresso otg???
buzz
Aug 14 2018, 01:49 AM
certamente lo avr�, ma occorre abilitarlo.
lo hai fatto?
alfomos
Aug 14 2018, 10:14 AM
Generalmente, se presente, l'ingresso otg � attivo di default e
non � possibile disattivarlo.
gg_rr
Aug 20 2018, 01:44 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 12 2018, 04:44 PM)

Ciao, puoi provare un reset delle impostazioni sul men�, potrebbe tornare tutto alla normalit� come no...
nel caso non torni ti consiglio un lettore di card per passare dalla reflex al pc e poi le inserisci nello smartphone,
personalmente non consiglio mai di collegare la reflex al pc proprio per queste dinamiche...
Grazie a tutti per i vostri consigi, alla fine ho scelto di fare proprio in questo modo ovvero utilizzare il lettore della card. Grazie ancora.
Maurizio Rossi
Aug 20 2018, 02:23 PM
QUOTE(gg_rr @ Aug 20 2018, 02:44 PM)

Grazie a tutti per i vostri consigi, alla fine ho scelto di fare proprio in questo modo ovvero utilizzare il lettore della card. Grazie ancora.
E hai fatto benissimo soluzione migliore e pi� veloce il trasferimento
erosb
Sep 8 2018, 11:38 PM
Capisco che ci possono essere problemi con i vari programmi per scaricare le immagini. Questi sono risolvibili, ma dire che � meglio togliere e mettere in continauzione la card, proprio non sono dello stesso parere. Comunque.....
Scusate tanto.
erosb
Maurizio Rossi
Sep 9 2018, 08:53 AM
Ciao Eros, fai come credi ma se ti dico che ne ho viste molte fulminate elettronicamente forse cambi idea,
togliere e mettere la memoria non � un problema specie se � una SD basta fare cautamente a reflex spenta,
mentre all'altra maniera lavori connessioni elettriche e basta un movimento errato sei fregato,
in pi� WIN quando dice no e le librerie si guastano per un qualsiasi problema... dice no.. e se non formatti non la riconosce pi�...
in 25anni di esperienza nel campo non ho mai avuto problemi di passaggio dati al metodo indicato
collegando la fotocamera, tanti,
per non parlare della velocit� di trasferimento 4 volte superiore....
poi naturalmente ognuno � libero di fare come crede, io la penso cos� e far� sempre cos�
una buona domenica
erosb
Sep 9 2018, 04:18 PM
Ci mancherebbe, comunque grazie della tua spiegazione.
erosb
Maurizio Rossi
Sep 9 2018, 05:41 PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.